Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Luis Alberto-Lazio, si mette male

Luis Alberto

Inizia col botto l’avventura di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste: un calciatore della rosa è alle prese con qualche capriccio?

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 22.04 - Alle indiscrezioni di questa mattina riguardanti Luis Alberto, ne seguono altre riportate in serata da ilmessaggero.it secondo cui Luis Alberto avrebbe deciso di sfidare la Lazio. Il raduto è scattato da due giorni ma del "mago" neanche l'ombra. Milan, Juventus, Ateltico e Real Madrid sono alla finestra, si legge. La società è stizzita, fuoriosa.

Non si tratta di un giocatore normale con qualche mal di pancia, ma di uno dei più importanti insieme a Milinkovic e Immobile: "Se non è rottura - scrive Il Messaggero - poco ci manca". Lui è Siviglia con la sua famiglia e tornerà nella Capitale fra il 14 ed il 15 Luglio. Lotito è fuorioso per l'atteggiamento che sta avendo il calciatore. A quanto si apprende, sarebbero mesi che Luis chiede di parlare con Lotito, ma ci sarebbero stati sempre e solo rinvii. Una cosa, questa, che lo Spagnolo non avrebbe mandato giù. Il Messaggero non ha dubbi: "Vuole andare via", ma per la Lazio lui ha una valutazione da almeno 50-60 milioni di euro.

Il suo agente, al massimo, avrebbe portato proposte da 20-25 milioni di euro: per quella cifra Lotito neanche risponde al telefono. Ecco perché allora, Luis Alberto vorrebbe un ritocco sull'ingaggio scritto nel contratto. Quello firmato solo un anno fa. Il Messaggero continua nel racconto e scrive: "Sarri resta in silenzio, dispiaciuto come non mai, anche perché sullo spagnolo (col quale aveva parlato) ci punta parecchio". Ma per ora, il tecnico non muoverà un dito.

È iniziata ieri la stagione 2021/2022 della Lazio e, con essa, l’avventura di Maurizio Sarri in biancoceleste. Per i calciatori è stato il giorno delle visite di rito, divise tra Isokinetic e clinica di riferimento. Leiva, Radu e Cataldi sono stati i primi a presentarsi in Paideia, dopo di loro sono arrivati altri giocatori tra cui Felipe Caicedo, sparito dai radar nel finale della scorsa stagione. Tra oggi e domani dovrebbero concludersi tutte le visite dei ventuno calciatori scelti da Sarri per il ritiro di Auronzo di Cadore.

 Auronzo di Cadore

Il primo giorno di Sarri

È iniziata invece sottotraccia l’avventura di Maurizio Sarri. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, il nuovo tecnico biancoceleste è arrivato a Formello intorno alle 18:30. Ha avuto modo di salutare i calciatori presenti presso il centro sportivo, ma poi si è dedicato a un incontro con Lotito e Tare. Argomento di giornata, ovviamente, il mercato. Presidente e ds biancoceleste hanno fatto il punto delle trattative al tecnico. Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, la data indiziata è quella di domani, con orario ancora da definire, presso il centro sportivo di Formello. Ma intanto, sempre secondo il quotidiano romano, potrebbe esserci già una prima questione da risolvere per Sarri.

L’assente ingiustificato

Le pagine del Corriere dello Sport, infatti, raccontano di un assente ingiustificato alle visite di ieri. Nello specifico, era atteso nel primo pomeriggio all’Isokinetic Luis Alberto, ma il centrocampista spagnolo non si sarebbe presentato. Problemi di mercato? Nulla di concreto secondo il quotidiano, che parla di un calciatore “tentato di partire”, senza però aggiungere particolari dettagli. Sembra ormai rientrato anche il caso di circa un mese fa, ammesso sia mai esistito, quando Inzaghi aveva chiamato lo spagnolo per portarlo con sé. La realtà è che Luis Alberto, a quanto pare, avrebbe chiesto giorni aggiuntivi di vacanza, anche se la società lo attendeva ieri per le visite. Da Formello, intanto, non filtra nulla per non amplificare nel giorno dell’arrivo di Sarri un problema che potrebbe presto rientrare. Lo spagnolo non è nuovo a comportamenti umorali, la situazione più plausibile al momento è quella di una multa che chiuda la questione. Intanto dallo staff non sarebbe arrivata nessuna spiegazione.