notizie

Lazio News/ La Lazio in tre step; Sarri, difesa e regia: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Sebbene il futuro prossimo in casa Lazio si chiami Sampdoria, inevitabilmente la testa è anche a quella che sarà la squadra del futuro tra mister, squadra e anche nei piani alti della società. Come era prevedibile immaginare maggio e i primi giorni di giugno saranno cruciali per capire a pieno quale Lazio si presenterà al via alla prossima stagione.

Stando, infatti, a quanto riportato dal Corriere dello Sport la nuova Lazio dovrà svilupparsi in tre mosse: Sarri, una difesa da rifondare ed un nuovo regista. Il quotidiano, infatti, esclude al momento un divorzio tra il tecnico toscano e la prima squadra della capitale. Tuttavia le parole vanno trasformate in qualcosa di concreto.

Il capitolo difesa, che sulla stagione dei biancocelesti ha gettato più ombre che luci, è sicuramente il più delicato. Si ripartirà quasi da zero a partire dalla porta salvando solo i due terzini. Luiz Felipe e Acerbi sono ormai ai saluti e il futuro di Patric, che sta trattando il rinnovo, dipenderà anche da quello dello stesso Sarri. Si chiude il cerchio con il capitolo regia: Leiva sembra comunque destinato, se dovesse rimanere, a diventare più uomo spogliatoio che da campo. Il comune denominatore per questa rifondazione però sarà, inevitabilmente, le entrate dalla cessione di un big.