notizie

News Lazio / Sarri tra obblighi e Coppa Italia indigesta: rassegna stampa

redazionecittaceleste

È un trofeo storicamente molto caro alla Lazio, quello della Coppa Italia. Tre i successi nell’era Lotito, quattro le finali negli ultimi dieci anni, due vinte e due perse. Come ricorda il CorSport, gli ottavi vengono superati da ormai undici anni e il bottino all’Olimpico in Coppa nelle ultime 26 gare dice 21 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.

Motivi per sorridere non mancano, nonostante le difficoltà dovute alle assenze e la sfida di campionato contro l’Atalanta che incombe. Non l’avversario migliore da affrontare dopo le coppe, vista la media della Lazio di 1,9 punti senza coppe e 0,7 con le coppe. Sarri però è stato chiaro: vuole il passaggio del turno.

Forse anche per questioni meramente personali e statistiche: Sarri non ha mai vinto una coppa nazionale, se si esclude la Coppa Italia di Serie D con il Sansovino. Come ricorda Il Messaggero, inoltre, nella storia recente pesano le finali perse con il Chelsea e con il Napoli. Ma pesano anche le statistiche, che parlano di 40 gare nelle coppe nazionali di cui solo la metà vinte. Sarri proverà a invertire la rotta già da oggi pomeriggio allora, per inseguire un trofeo che vuole vincere assolutamente.