notizie

News Lazio / Sarri-Reina da record, Lotito chiama Reja: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Tutto pronto ormai allo stadio Olimpico per la gara contro i bianconeri: match delicato e dal sapore quanto mai particolare per Reina. Il portieri spagnolo, a distanza di tredici mesi esatti - era il 24 ottobre 2020 - dal suo esordio, farà cifra tonda con la Lazio. Taglierà infatti domani il traguardo delle 50 presenze in biancoceleste, alla tredicesima contro i bianconeri: fin qui, 4 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte. 

Di fronte come detto i bianconeri, con cui il rapporto non è dei migliori. Come ricorda il CorSport, nel marzo 2016 scatenò le ire dei tifosi della Vecchia Signora durante un Bayern-Juve. Reina era il portiere del Napoli di Sarri e, in occasione del goal dei bavaresi nel recupero, twittò il nome di Thiago, marcatore del match. E, ovviamente, principale artefice dell’eliminazione dei bianconeri dalla Champions.

Quarant’anni ad agosto, Reina sarà ancora una volta protagonista e aspetterà il rinnovo automatico con la qualificazione europea. Intanto, proverà a mantenere la porta inviolata anche contro i bianconeri. Sarebbe il regalo migliore e, soprattutto, permetterebbe di volare a +6 dai rivali.