notizie

News Lazio / Sarri va sul sicuro, i tifosi aspettano Lotito: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Da Verona a Verona, da fine ottobre a fine campionato. È cambiato molto nella Lazio, come segnala il Corriere dello Sport, dalla gara di andata contro gli scaligeri a quella di ritorno. E il merito è soprattutto di Maurizio Sarri, che ha lavorato con pazienza migliorando e plasmando la rosa che aveva a disposizione. Da cui, ovviamente, ripartirà per il prossimo anno.

E lo farà in particolar modo dall’attacco, numeri alla mano. La Lazio ha chiuso il campionato seconda per goal fatti dietro i nerazzurri, così come per quanto riguarda i goal di testa. Nessuno ha fatto meglio per quanto riguarda la percentuale realizzata o di tiri nello specchio. Il primato per il possesso palla alla fine è sfumato, ma i dati valgono il quarto posto. E il secondo per quanto riguarda i punti guadagnati da condizione di svantaggio.

Si dovrà ripartire anche dalla difesa, che dovrà essere ripassata. Troppe le reti subite: mai Sarri ne aveva presi 58 in un campionato. Si lavorerà per migliorare sin dal ritiro di Auronzo, sempre tenendo a mente la certezza del modulo. La Lazio ripartirà infatti ancora dal 4-3-3, sperando che i nuovi interpreti possano finalmente essere adatti alle idee del mister.