notizie

News Lazio / Uomini contati nel fortino do Dragao: rassegna stampa

Maurizio Sarri

Le principali notizie della mattinata di questo giovedì 17 febbraio 2022 riguardanti l'ambiente Lazio tutte a portata di mano su Cittaceleste

redazionecittaceleste

Rassegna stampa

—  

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 17 febbraio e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana.

Match day per i biancocelesti, che questa sera saranno impegnati nell’andata degli spareggi di Europa League contro il Porto.

Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio <<<

Nella tana del dragone

—  

Tutto pronto al do Dragao, lo stadio del Porto in cui questa sera si giocherà l’andata degli spareggi. Struttura modernissima, è stata costruita in occasione degli Europei del 2024. Qui tante italiane hanno subito sconfitte, ma non solo. Come scrive il CorSport, la Lazio arriva in uno stadio in cui, quest’anno, hanno vinto solo Liverpool e Atletico Madrid.

Capienza di 50mila posti, viaggia verso il - quasi - tutto esaurito: sono circa 40mila i biglietti già venduti. Il simbolo del club portoghese e il nome dello stadio, il dragone, simboleggia la resistenza della città all’attacco dei Mori e dell’esercito di Napoleone. Un fortino, insomma, scelto non a caso anche come sede delle due gare del Portogallo negli spareggi di marzo. L’Italia spera di arrivarci e, poi, di espugnarlo il 29 del prossimo mese.

Oggi l’antipasto, ma non ci saranno né AcerbiImmobile. Il primo è ancora ai box, il secondo ieri non si è allenato a causa della febbre. Inizialmente considerato recuperabile, alla fine si è deciso di lasciarlo a Roma.

Le scelte

—  

Non ci sarà Immobile, dopo la notte insonne e la febbre. Come riporta il CorSport, la decisione di rinunciare all’attaccante e capitano della Lazio è arrivata all’ultimo istante, tra le 13 e le 14, appena prima del viaggio verso Fiumicino. Assenza pesante, che lascia in dubbio Ciro anche per domenica.

Ma intanto c’è la gara di questa sera e, allora, come già accaduto a dicembre Sarri sarà costretto a sfruttare uno dei suoi esterni come falso 9. E, proprio come un paio di mesi fa, sarà Felipe Anderson il prescelto, tentando di vendicare il suo passato tra i lusitani. Cabral si accomoderà in panchina.

Non ci sarà Acerbi ancora non recuperato, così come il neo infortunato Lazzari. Uomini contati per la Lazio, che potrebbe anche rilanciare Radu facendo riposare Patric. Per il resto scelte obbligate tra squalifiche e assenze.