notizie

News Lazio / Venezia e derby, Sarri si affida a Zaccagni: rassegna stampa

redazionecittaceleste

La Lazio e Maurizio Sarri si godono l’ultima stella esplosa dalle parti di Formello e puntano su di lui per il finale di stagione. Come sottolinea il Corriere dello Sport, Mattia Zaccagni è a tutti gli effetti il miglior giocatore dell’ultimo mese e mezzo di Serie A. Da febbraio, infatti, nessun giocatore ha partecipato a più goal di lui: due reti e due assist per l’ex Verona.

E pensare che, arrivato in estate al posto di un Kostic sfumato sul gong, l’Azzurro ha faticato molto a imporsi. Non per suoi demeriti, ma per una sfortuna che si è accanita e l’ha tenuto fuori a lungo. Ora però Zaccagni vola e aspetta la chiamata di mister Mancini già per gli spareggi per accedere ai Mondiali di fine mese.

Esterno che ha imparato ad attaccare la porta grazie a Sarri, ma anche prezioso in fase difensiva. Zaccagni si sta trasformando nella pedina ideale e, da dicembre, non si è più fermato. Nel 2022 sono 3 gli assist: solo Berardi con 5 ne ha serviti di più. Statistiche che lo premiano anche all’interno della rosa della Lazio e che gli riservano un trattamento speciale dai tacchetti degli avversari. Intanto, la Lazio si prepara a riscattarlo per appena 7 milioni, consapevole di trovarsi tra le mani un gioiello dal valore quintuplicato o più.