notizie

News Lazio / Volata per l’Europa, tutti allo stadio: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Sampdoria, Juventus e Verona. Tre giornate che determineranno il futuro della Lazio. Ma, data la situazione in classifica, la squadra di Maurizio Sarri potrebbe centrare la qualificazione in Europa League anche facendo solo due vittorie su tre. Ai biancocelesti serve mantenere una miglior differenza reti con l'Atalanta, mentre con la Fiorentina hanno gli scontri diretti a favore.

C'è solo un caso limite, come segnalato dal Corriere dello Sport. Ovvero quello in cui le quattro squadre in lotta per l'Europa League arrivassero a pari punti. In questo casa si andrebbe a considerare la classifica avulsa: Roma quinta con 12 punti, Lazio sesta a quota 11, Fiorentina settima con 9 e Atalanta ottava a quota 12.

L'obiettivo della Lazio è quello di centrare per la sesta volta consecutiva la qualificazione europea. Andare, però, in Conference League o rimanere fuori dall'Europa ridimensionerebbe il mercato estivo dei biancocelesti. Uno scenario che la Prima Squadra della Capitale non può permettersi, visto che c'è una rosa da rifondare con diversi giocatori in scadenza.