Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, Mattia Zaccagni è arrivato in clinica per le visite mediche – FOTO

Mattia Zaccagni

Il primo giorno dell'ex Verona

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 8 SETTEMBRE ORE 8:25 - Mattia Zaccagni è arrivato nella clinica di riferimento biancoceleste per sostenere le visite mediche di rito.

 Mattia Zaccagni

AGGIORNAMENTO 7 SETTEMBRE - Mattia Zaccagni è già super immerso nella realtà biancoleste, ma non ha ancora sostenuto le visite mediche di rito. Le quali avverranno domani mattina, presso la clinica di riferimento della Lazio.

Primo giorno di scuola per Mattia Zaccagni, primo allenamento con la maglia della prima squadra della capitale. Il fantasista romagnolo, nato nella provincia di Rimini, è arrivato ieri a Formello - riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport - al volante della sua macchina, tutta una volata da Verona, un viaggio pieno di speranze e di trepidazione. L'ha voluta la Lazio, Mattia, e l'ha ottenuta. Ieri si è mosso per la prima volta sul rettangolo verde di Formello sotto gli occhi attenti del suo nuovo allenatore, presentazioni e saluti con Sarri e poi via a correre e faticare, c'è un posto da titolare da agguantare. Non solo corsa, però, ieri ha messo a segno anche la sua prima marcatura nel corso della partitella in famiglia. Lui, si è mosso con il team dal fratino arancione.

Curiosità e percorso

Ha scelto la maglia numero 20, la quale racchiude già una grossa benedizione: era la maglia di Felipe Caicedo - andato al Genoa - l'uomo dei gol e dei sogni. Anche al Verona ha iniziato con questo numero per poi passare alla 10, che in biancoceleste appartiene al Mago Luis Alberto. Il 26enne approda in una big dopo una vita di gavetta e sacrifici: ha iniziato nella squadra del suo paese poi la volata per Verona. Lì viene notato da mister Osorio che lo lancia come mediano di un 4-3-3. È sotto Ivan Juric, lo scorso anno, che avviene l'esplosione. I club lo notano, lo cercano, lo studiano, a prenderlo è Igli Tare in seno alla telenovela Kostic.

Duttilità e fantasia

Zaccagni si aggiunge al già ricco parco di giocatori tecnici e qualitativi che ha in mano Sarri. L'edizione odierna de Il Messaggero, per esempio, scrive "Fantasia al potere" nel descrivere i tanti giocatori che compongono la rosa: da Luis Alberto a Milinkovic passando per Pedro e Felipe Anderson fino a Zaccagni. La fantasia è tanta. Mattia proverà ad adattarsi al ruolo di esterno d'attacco, ma all'occorrenza potrà essere anche un ottimo trequartista o vice Luis Alberto. Le sue giocate e la sua capacità di andare in mezzo al campo, tra le linee, saranno un'arma in più.