notizie

News Lazio / Allarme Sarri e la delusione di Lotito: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Allarme, SOS, pericolo. La Lazio vista a Bologna è troppo brutta per essere vera: una sveglia micidiale - come titola anche la prima pagina del Corriere dello Sport - che riporta i biancocelesti sulla terra dopo le dolcezze del derby vinto e le illusioni dell'uscita dal momento difficile, con tanto di luce verso il sarrismo, verso l'agognata bellezza. Niente di più falso: la Lazio è in alto mare, un mare fatto di dubbi e problemi.

Difesa in bambola, centrocampo in affanno, attacco scarico. C'è di tutto, non manca nulla al processo. Non manca nemmeno una frecciata alla Lega e al calendario: Sarri ha fatto presente che la sua squadra è quella che ha avuto meno tempo di riposo tra un'impegno e l'altro. Precisando, comunque, che non deve essere questo l'alibi del patatrac di Bologna. Tuttavia, la sensazione dell'alibi è forte, tant'è che Alessandro Catapano in un editoriale di oggi su Il Messaggero si chiede se sia stata una mossa giusta - da parte di Mau - a livello di comunicazione.

La debacle è palpabile dalle pagelle dei giornali, che oggi non verranno analizzate perché inequivocabili: un disastro, tutti quanti. Un po' come si può intuire già dalle nostre pagelle a firma di Stefano Benedetti.