Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Non solo esterni. Terzini e mediani: il punto

Lucas Torreira

Le ultime di mercato

redazionecittaceleste

La nuova Lazio di Maurizio Sarri ha una priorità: ingaggiare 4 esterni d'attacco corrispondenti a due titolare e rispettive alternative. Non sarà facile ma sicuramente necessario per mettere in essere la rivoluzione tattica che porterà la rosa biancoceleste dal 3-5-2 al 4-3-3. Il punto sugli esterni è chiaro: Brandt è diventato il numero uno, Kostic si allontana, Zaccagni è un'idea, Callejon non sembra interessare davvero. E poi c'è la solita suggestione Felipe Anderson, sempre lì sullo sfondo. Priorità sì, ma di certo quello di creare un parco esterni non è l'unico obiettivo di Igli Tare, il quale si sta muovendo per puntellare anche altri fuori. Terzini e mediani, nel dettaglio. L'edizione odierna del Corriere dello Sport, fa il punto della situazione.

Capitolo terzini

Di terzini non ce ne sono, almeno terzini puri. Marusic e Kamenovic possono adattarsi, anche Radu. Meno Lazzari e Fares che sarebbero, a questo punto, in uscita. Sui nomi in entrata occorre ribadire l'imminente arrivo di Elseid Hysaj: non ci sono più dubbi che l'albanese sarà biancoceleste, si attende solo la definitiva firma. E a sinistra? Il profilo nuovo risponde al nome del 27enne Federico Angileri, terzino sinistro del River Plate. Sarebbe un'operazione economica rispetto alle potenziali altre. Dal Portogallo insistono per Alejandro Grimaldo reduce da una buonissima esperienza al Benfica: 201 presenze, 17 gol e 41 assist. Sarri, invece, starebbe monitorando le prestazioni Hans Carl Ludwig Augustinsson ad Euro2020. Terzino sinistro di 27enne anni, neo retrocesso con il Werder Brema, cosa che potrebbe rendere l'operazione più agevole. Potrebbero bastare meno di 10 milioni di euro.

Capitolo mediani

Il parco mediani, invece, non rappresenta una priorità urgente. Ma se la Lazio dovese sistemare gli altri ruoli allora potrebbe anche concedersi la possibilità di cercare un giocatore con il quale rinforzare il centrocampo. Il calcio di Sarri prevede un ragionatore, ragion per cui circola - nonostante le smentite di Tare - il nome di Torreira. In Spagna rilanciano il nome di Dani Ceballos. Piace sempre Loftus-Cheek. Probabile che la Lazio, per questi profili, si muova con l'intento di ottenere un prestito.