Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Rebus terzini: tutti i nomi sul tavolo di Tare

Igli Tare

La Lazio alla ricerca di terzini

redazionecittaceleste

Non è mica facile passare dalla difesa a 3 alla linea a 4 dall'oggi al domani, dopo ben cinque anni di conservatorismo tattico la Lazio ha optato per la svolta radicale: da Inzaghi a Sarri tutto cambierà in termini di modulo, formazioni, e sistemi di gioco. Il cambio della difesa è solamente uno dei tanti aspetti che muteranno sotto l'egida del comandante sarrista. Igli Tare, in questo senso, è già a lavoro per rinforzare e modificare l'aspetto della Lazio in tutti i ruoli: servirà una batteria di esterni, puntellare il centrocampo, inserire un nuovo centrale - forse un portiere? - ma soprattutto servono i terzini. Come si potrebbe, altrimenti, giocare con la difesa a 4?

La situazione dei terzini

Attualmente in rosa la Lazio non ha terzini puri, ma presenta una serie di giocatori con i quali è possibile lavorare per un cambiamento tattico: Lazzari e Marusic a sinistra; Kamenovic, Radu e Fares a sinistra. Qualcuno potrebbe dire addio, però, per far spazio a terzini puri: sulla destra è in essere la trattativa per il rinnovo di Marusic, ma la strada pare più in salita che in discesa quindi occhio al possibile addio. A sinistra Radu ha rinnovato e Kamenovic è appena giunto nelle capitale, l'indiziato alla cessione è Fares che comunque piace a molti club di Serie A. E le entrate?

Ci pensa l'edizione odierna del Corriere dello Sport a fare il punto della situazione: con Hysajsembra fatta, l'albanese aspetta la chiamata decisa dalla Lazio per formalizzare. Sarà un jolly, può giocare tanto a destra quanto a sinistra. Sulla corsia mancina piacciono diversi profili: Patrick Van Aanholt - terzino sinistro titolare dell'Olanda di De Boer ad Euro2020 - è un profilo esperto rimbalzato nelle ultime ore. Meno esperto dal futuro roseo è Nuno Tavers: per il classe 2000 c'è concorrenza. Piace, poi, il 24enne Valentin Rosier del Besiktas: ma predilige il piede destro, se dovesse arrivare - come sembra - Hysaj il suo acquisto potrebbe non avere più senso.