notizie

News Lazio / Sarrismo 2.0 e le pagelle dei quotidiani: la rassegna stampa

redazionecittaceleste

La stracittadina vinta ha ridato gioia ed ottimismo all'ambiente Lazio, un ambiente che era caduto nella negatività dopo le ultime due settimane tutt'altro che positive in termini di gioco e risultati. Ieri è tornato è il risultato ed, in parte, anche il gioco. Parliamoci chiaro: il sarrismo è un'altra cosa e potrebbe anche non avversarsi mai - come ha detto per vie traverse ieri il mister in risposta a Marco Parolo - ma magari potrebbe nascere qualcosa di nuovo. Un Sarrismo 2.0.

In attesa del gioco, che comunque ieri si è visto a tratti con delle uscite palla al piede fluenti ed esteticamente piacevoli, la squadra di Mau conosce caratteristiche che sembravano perse: la cattiveria, il cinismo, la spietatezza. Zazzaroni titola nel suo editoriale per il Corriere dello Sport "Sarrismo in contropiede". Due dei tre gol di ieri sono giunti proprio in ripartenza, ed è una buona cosa: la Lazio ha dimostrato di avere diversi assi nella propria manica. Non si tratta, solo, di far girare il pallone da sinistra a destra in attesa di varchi.

Poi c'è tutta la parte emotiva che ha diffuso la gara ed il post match fatto di Sarri e di giocatori compiacersi sotto la curva con tanto di Olympia in braccia. "Lazio in amore" è l'apertura del Corriere dello Sport; "Special Sarri" è il trafiletto in prima pagina de La Gazzetta dello Sport; Tuttosport scrive in prima pagina che è stato Sarri ad aggiudicarsi il festival del gol. Il Messaggero esalta i biancocelesti, ponendo il punto - tra pagina 27 e pagina 30 di oggi - sul carattere ed il cinismo messo in campo: "Ora i biancocelesti fanno paura" l'analisi di Catapano.