notizie

News Lazio / Sarri processa, Acerbi chiede scusa… Rassegna stampa

redazionecittaceleste

Lazio sotto processi, c'è signor Mau nelle vesti di giudice. Si può dire che ieri, a Formello, l'allenamento in programma sia completamente saltato: tutta la squadra è rimasta chiusa nelle stanze di Formello. Prima la sfuriata di Sarri: deluso ed arrabbiato per quanto visto a Reggio Emilia, amareggiato nel vedere come il gruppo sia ancora sordo dinanzi alle sue richieste tattiche, poi è stata rivista la partita in video, il tecnico ha analizzato frame dopo frame come sono andate le cose.

Il Corriere dello Sport parla proprio di allenamento cancellato, e fa emergere come al summit - per volontà di Sarri - non fosse presente il presidente Claudio Lotito. Il patron, che si è fatto già sentire dopo Lazio-Galatasaray, è rimasta fuori dalla riunione tecnica. Roba da squadra, evidentemente. Anche i giocatori, scrive Il Messaggero, hanno preferito così. Anche perché stasera c'è la cena di Natale (nella location del St Regis), e si è preferito evitare un faccia a faccia per non irritare gli animi.

Nel secondo tempo del Mapei Stadium, ha fatto vedere Sarri, la squadra ha perso i suoi punti di riferimento: tutti hanno lasciato la propria posizione, ci si è schiacciati, e si è lasciati tanto metro al Sassuolo e alla sua qualità.