- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Intervenuto ai microfoni di Dazn, Maurizio Sarri ha commentato il pareggio a reti bianche tra il Pisa e la sua Lazio: toscani e biancocelesti battagliano a centrocampo e faticano a creare grandi occasioni, con i capitolini che sciupano la miglior chance creata con Isaksen. Queste le parole di Sarri: "Abbiamo creato i presupposti per vincerla ma in avanti abbiamo fatto poco per farlo. La squadra ha trovato solidità, ma davanti paghiamo anche il fatto di giocare con ragazzi che hanno trovato poca continuità nell'ultimo periodo.
Era difficile per loro fare due partite in quattro giorni di alto livello. Il Pisa non gioca una squadra esteticamente bellissimo, ma è difficile giocarci contro. Prendiamo quello che è arrivato, la squadra ha trovato solidità e ora dobbiamo sistemare il resto. Cambio Dia-Pedro? Ho visto stanco Dia e volevo portare fuori il loro difensore centrale e creare un uno contro uno sistematico tra esterni d'attacco e braccetti difensivi. Ma probabilmente non c'era la gamba per farlo.
Siamo usciti spesso con la palla alta, i nostri difensori non cercavano di farsi dare la palla. Probabilmente non avevano più energie da spendere. Infortuni? Non penso che abbiamo riportato problemi seri, ma ne abbiamo sempre sette a casa. Speriamo di recuperare qualcuno. Recuperi col Cagliari? Non so, oggi so che Dele-Bashiru e Tavares avevano dei controlli. Stasera non credo siano arrivati grandi problemi. Questa squadra non ha le caratteristiche per fare il calcio che io facevo prima, quindi sto facendo un altro calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA