primavera

PRIMAVERA | Pirozzi: “Milani è pronto per la Serie B. Rinnovo? Io vorrei…”

Pirozzi
Sergio Pirozzi, allenatore della Lazio Primavera, in un'intervista ha parlato del rinnovo e dell'interesse dell'Avellino su Alessandro Milani
Stefania Palminteri Redattore 

Alessandro Milani, terzino sinistro della Lazio Primavera, è finito nel mirino dell'Avellino, club neopromosso in Serie B. Riguardo l'interesse del club campano è intervenuto Sergio Pirozzi, allenatore della Primavera, in un'intervista telefonica rilasciata a SportChannel214. Il tecnico, inoltre, ha anche trattato il tema rinnovo. Ecco le sue parole.

Milani è un ragazzo di prospettiva. È una persona seria, ha la cultura del lavoro e viene da un’ottima famiglia. Da questo punto di vista è maturo. Colgo l’occasione inoltre per fare i complimenti all’Avellino per il ritorno in Serie B: è il coronamento dei tanti investimenti della società negli anni.

Tornando su Milani, è un classe 2005 ed è pronto per una piazza come la Serie B. Io penso che squadre come l’Avellino debbano puntare sui giovani: che lo dimostrano anche le squadre di alto livello. Non dobbiamo soffermarci sull’età, bensì se hanno la possibilità e la capacità di calcare certi campi.

L’amichevole tra Lazio e Avellino è una gara importante: mi auguro che i biancoverdi possano fare una grande stagione e dimostrare i miglioramenti compiuti nel tempo. Rinnovo? Devo ancora sedermi a parlare con la società e vedremo se ci saranno le condizioni per proseguire insieme.

Io sono e sarò sempre grato al direttore e a tutta la Lazio per avermi dato questa opportunità. Spero di poter rinnovare, altrimenti farò tesoro di questa esperienza e vedremo se ci saranno società disposte a investire sul mio curriculum e la mia storia.