Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Lazio, Escalante centrocampista prezioso: è il Boca che lo ha formato

Gonzalo Escalante, centrocampista della Lazio, è tornato da poco a parlare del suoi trascorsi in Argentina con il Boca Juniors

redazionecittaceleste

Il centrocampista argentino della Lazio, Gonzalo Escalante, qualche ora fa ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del Boca Juniors. Il classe 1993 dei biancocelesti, è tornato in Italia dopo una prima esperienza al Catania. Alla prima stagione tra le fila biancocelesti, ha già dimostrato di poter essere un elemento prezioso. Nonostante questo, può essere considerato un buon rincalzo e non certo il sostituto futuro di Lucas Leiva. Nel corso di questa breve chiacchierata, Escalante ha raccontato quelli che sono stati i suoi idoli: uno su tutti Roman Riquelme. L'ex fantasista, tra i più forti argentini di sempre, è stato suo compagno di squadra proprio nei gialloblù di Buenos Aires: "Aver condiviso con Román lo spogliatoio è stata una bellissima esperienza. Credo che la porterò con me per il resto della vita. non si ha ben chiara la grandezza del Boca Juniors fino a che non si conosce il club in prima persona. Tutto sanno cos'è il Boca ma pochi lo conoscono davvero".

Anche se con la maglia degli Xeneize ha giocato appena 11 partite, prima di approdare in Italia, il club argentino è così prestigioso che lascia il segno nella carriera di chiunque passi da quelle parti. Ora Escalante è tornato in Italia con la giusta maturità per fare bene anche in un campionato così difficile. La Lazio spera di poter contare su di lui anche nel futuro. Arrivato a parametro zero dall'Eibar, club spagnolo, durante la scorsa sessione estiva di mercato, si è rivelato un buon colpo. Specialmente per i piani della società che erano quelli di allungare la panchina. Il mercato della Lazio, tuttavia, potrebbe riservare ancora qualche colpo in canna. Anche a centrocampo. La società, con a capo Claudio Lotito, sta già studiando la migliore strategia da applicare insieme al direttore sportivo Igli Tare. Non manca molto all'inizio di una nuova stagione.