Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Serie A, il primo big match va all’Atalanta: occasione per la Lazio

Zapata

I ragazzi di Gasperini superano i bianconeri di Allegri. Con una vittoria domani i biancocelesti staccherebbero il settimo posto

redazionecittaceleste

Va in archivio anche la quarta gara di questa tredicesima giornata di Serie A. All’Allianz Stadium di Torino si è da poco concluso il primo big match di questo turno, in attesa di quello di domani sera che vedrà protagonista la Lazio contro il Napoli. Ad affrontare i bianconeri di Allegri è stata l’Atalanta di Gasperini, che è riuscita a portare a casa i tre punti grazie a una rete del solito Zapata. Da segnalare nel finale la traversa di Dybala su calcio piazzato e gli infortuni di Chiesa e McKennie.

 Paulo Dybala

Domani sera per la Lazio arriverà allora una grande occasione. Le sconfitta della squadra di Allegri, che ha fatto seguito a quelle nel pomeriggio di Verona e Fiorentina, è infatti un assist da provare a sfruttare. In caso di successo, i biancocelesti staccherebbero di tre punti il settimo posto, lasciandosi alle spalle un gruppo ben nutrito di squadre a cui domani potrebbe aggiungersi anche il Bologna. Inoltre, vincere sarebbe fondamentale anche per tenere il passo delle squadre davanti. Con la vittoria dell’Atalanta, infatti, il quarto posto è al momento lontano sette lunghezze, considerando ovviamente la partita in meno dei biancocelesti.

A concludere il programma di oggi, intanto, arriverà la trasferta dei nerazzurri di Inzaghi a Venezia. Domani, invece, si inizierà con la sfida tra Udinese e Genoa nel consueto lunch match della domenica. Nel primo pomeriggio scenderanno invece in campo i rossoneri di Pioli, fresco di rinnovo, contro il Sassuolo. E, contemporaneamente, il Bologna di Mihajlovic sarà ospite dello Spezia per provare come anticipato l’assalto al settimo posto. Nel tardo pomeriggio toccherà invece alla Roma, che ospiterà il Torino allo stadio Olimpico. Chiuderà ovviamente la Lazio, impegnata al Diego Armando Maradona contro il Napoli capolista. Portare a casa una vittoria darebbe una grande iniezione di fiducia, oltre a portare anche grandi vantaggi in classifica.