cittaceleste serie a news Caos arbitri, Chiellini sbotta contro Rocchi. Dimissioni in vista?

serie a news

Caos arbitri, Chiellini sbotta contro Rocchi. Dimissioni in vista?

Michele Cerrotta
Rischia di lasciare strascichi a lungo termine il derby d’Italia: dopo il clamoroso rosso a Kalulu il designatore Rocchi è nella bufera

Calcio italiano nella bufera. Ancora una volta protagonista di un triste spettacolo è l’AIA, con i suoi arbitri ancora una volta al centro delle cronache del weekend togliendo spazio al calcio giocato. Inevitabile di fronte a scelte così rumorose come quella che ha portato all’espulsione di Kalulu nel derby d’Italia. E proprio dopo la sfida del sabato sera di Serie A, ai microfoni di Sky è stato durissimo l’intervento di Giorgio Chiellini, dirigente della Juventus. L’ex difensore ha infatti chiesto, neanche troppo velatamente, le dimissioni di Gianluca Rocchi. Queste le sue parole: “Più che altro non si può parlare di calcio perché dopo quello che è successo oggi diventa difficile parlare di calcio, apprezzo lo sforzo dello studio ma oggi è successo qualcosa di inaccettabile. È l'ennesimo episodio da inizio stagione che poi capita a noi, capita agli altri però, probabilmente domani si cambierà anche il Var perché non si può più andare avanti così. Ma non è accettabile, questo errore non è accettabile in una partita del genere.

Non è accettabile, come abbiamo provato a dire in modo propositivo da inizio stagione, che non ci sia un livello adeguato ad una partita del genere. Questo è lo spettacolo che diamo nel mondo. È lo spettacolo che purtroppo abbiamo dato con altre squadre e con altri episodi da inizio stagione. Bisogna cambiare, bisogna cambiare subito non bisogna sempre procrastinare come capita troppe volte nel calcio italiano. Cosa intendo quando dico di cambiare qualcosa? È da inizio anno che tutti comunque abbiamo messo in evidenza che non c'è una struttura adeguata al campionato di Serie A. Ci sono episodi continui di settimana in settimana. Abbiamo provato ad essere propositivi, abbiamo provato tutti a farlo e non si può continuare così ogni settimana c'è una squadra diversa che è qui. È palese che adesso il livello non è adeguato. Poi ci sarà troppa pressione, non ci sarà troppa pressione. Non sono professionisti, non si allenano adeguatamente, non sono allenati bene, non sono bravi abbastanza... È chiaro che così non si può andare avanti.

Oggi che il derby d'Italia, è la partita che tutti aspettano non si può decidere in questo modo con questa leggerezza e permettere che ci sia questo spettacolo. Poi oggi è capitato a noi, nelle scorse settimane sono capitate ad altri e poi capiterà qualcun altro ancora, ma non si può parlare di calcio dopo una partita del genere. Riferimento a Rocchi? Se vuoi è palese questa cosa qua, cioè in questo momento qui c'è un gruppo che non funziona e quindi c'è anche chi debba metterci la faccia e che in questo momento va a dire a tutti che a fine anno andrà via, ora vediamo cosa succederà. Non c'era neanche oggi allo stadio. In una partita del genere capiamo quello che sarà il futuro”.