Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Serie A, al via la decima giornata: contro la Lazio arriva la Fiorentina

Serie A

Tutto pronto per la decima giornata di campionato: i biancocelesti in campo domani sera allo stadio Olimpico

redazionecittaceleste

I calendari sono fittissimi e i ritmi quanto mai serrati. E pertanto, a poco meno di quarantotto ore dalla conclusione dell’ultima giornata di campionato, la Serie A è pronta a tornare in campo. E lo fa per il secondo dei cinque turni infrasettimanali previsti in questa stagione. Sono tre le gare in programma oggi, di cui due a partire dalle 18:30. In contemporanea, infatti, scenderanno in campo Spezia-Genoa e Venezia-Salernitana. Per gli spezzini sarà il secondo derby regionale consecutivo, dopo quello perso contro la Sampdoria venerdì. La Salernitana, invece, affronterà di nuovo una delle squadre salite con essa dalla B lo scorso anno. Era andata in scena sabato infatti la sfida a Salerno contro l’Empoli, vinta 4-2 dai toscani. Alle 20:45, invece, toccherà ai rossoneri di Pioli che ospiteranno il Torino a San Siro.

 Immobile, Felipe Anderson e Milinkovic

Le partite di domani

La maggior parte delle gare è ovviamente prevista invece per domani. Si inizierà con tre match alle 18:30, poi altrettanti in programma alle 20:45. Nel tardo pomeriggio toccherà ai bianconeri di Allegri che allo Stadium ospiteranno il Sassuolo. Contemporaneamente, la Sampdoria ospiterà l’Atalanta di Gasperini, avversaria nel prossimo weekend della Lazio. E infine il Verona si sposerà a Udine per affrontare la squadra di Luca Gotti. In serata, poi, spazio ovviamente ai biancocelesti di Sarri che all’Olimpico ospiteranno la Fiorentina di Italiano. Contemporaneamente in campo anche i nerazzurri di Inzaghi, ospiti dell’Empoli, e la Roma che volerà a Cagliari

La gara di giovedì

L’ultima partita in programma è infine prevista per giovedì, alle 20:45. L’appuntamento sarà allo stadio Diego Armando Maradona, dove il Napoli di Spalletti ospiterà il Bologna di Mihajlovic. L’obiettivo, per i partenopei, sarà riprendere la serie di vittorie dopo l’interruzione del weekend a causa del pareggio dell’Olimpico. Dall’altro lato, invece, gli emiliani proveranno a mettere i bastoni tra le ruote a Insigne e compagni.