Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Gravina: “Italia-Macedonia si gioca a Palermo, scelta condivisa”

Gravina

Le parole di Gravina

redazionecittaceleste

"Oggi è una giornata importante, di riflessione, memoria, ricordo e anche di grande dolore. Ci manca la sua dolcezza e uil sorriso che avvolgeva ognuno di noi. Vorrei ringraziare di cuore il presidente Infantino che ha dimostrato che il calcio ha una grande sensibilità. Tutti gli amici di Paolo sono qui, oltre alla moglie e agli amici. Gli ex compagni hanno sempre condiviso tutto con lui, essere qui a Zurigo è un atto doveroso". Queste le parole di Gabriele Gravina a Sky, presidente FIGC, in ricordo di Paolo Rossi.

Poi, ha parlato in vista dei playoff per il Mondiale: "Italia-Macedonia a Palermo? Sì, è ufficiale. La scelta è stata condivisa con Mancini ed è stata fatta per evitare ulteriori distrazioni legate all'Europeo. Non vogliamo girare pagina ma non doveva essere un peso e un'ansia quello che abbiamo costruito nel 2021. Dobbiamo concentrarci sul futuro. A Palermo vogliamo tanto calore da parte del pubblico, vogliamo essere accolti e coccolati. Il tifoso italiano vuole spingere i ragazzi verso una qualificazione importante". La gara, come da tabellone, si giocherà il prossimo 24 marzo.

Sull'Europeo in Italia: "Ci sono possibilità concrete, abbiamo presentato la manifestazione di interesse e aspettiamo l'esecutivo del 16 dicembre. L'Italia vuole esserci".