serie a news

Inter News / Esonero Inzaghi, Piccinini sgancia la bomba: “Vi dico che…”

Edoardo Benedetti Redattore 

Per Repubblica, Piccinini ha fatto il punto della situazione parlando dell'Inter e non solo. E nello specifico, vi riportiamo quello che è stato detto a proposito di un possibile addio di Inzaghi. Anche rispetto ai tanti attacchi ricevuti dal tecnico. Sentite cosa ha detto:

"Sono rimasto abbastanza sorpreso questa settimana nel leggere moltre critiche nei confronti di Simone Inzaghi. Social a parte, parlo anche di autorevoli colleghi che hanno scelto titoloni severi e quasi ultimativi, tipo: "Deve vincere lo scudetto" o "Obbligo scudetto". Come a dire, se non lo vince deve andar via: ciclo finito. Mi è sembrato tutto molto esagerato. Non vorrei ricordare i 6 trofei di Inzaghi, la finale Champions, lo scudetto. O anche il livello del gioco dell'Inter di Inzaghi, ritenuto da tutti superiore a quello di Conte ad esempio. Per non parlare di questa stagione: l'Inter è arrivata quarta in un girone di 36 squadre in Champions League ed è seconda in campionato. Quindi tutto un po' esagerato". Poi Piccinini, lancia il missile.

"In tutto questo non c'è stata nessuna critica alla società: la campagna acquisti estiva si è rivelata deludente. E quella di gennaio, inesistente. Insomma, sono attenuanti importanti per Inzaghi che deve provare a primeggiare su tutti i fronti. Una rosa un po' striminzita, considerando anche gli infortuni. Quello di Acerbi o il logoramento di Calhanoglu. Insomma: tutto un po' troppo esagerato. Ma so che quando queste voci arrivano dai giornali, in genere partono dall'interno della società. E allora mi è venuto in mente quello che successe due anni fa quando si mise in discussione Inzaghi e si parlò di Allegri, ricorderete. Allegri, amico di Marotta. Quindi non vorrei che ci fosse qualcosa di simile in questo momento... sarebbe un grave errore. Questo, salvo che la società non abbia inconsciamente deciso di puntare tutto sulla Champions, anche per problemi finanziari. Ma anche questa sarebbe una scelta sbagliata perché la Champions è una roulette. Basta un rigore, una decisione sbagliata dell'arbitro. E sei fuori. Molto più intelligente, proteggere un allenatore come Inzaghi". Insomma, qualcosa sotto sotto si sta muovendo. E Inzaghi, pare costretto a vincere lo scudetto. Staremo a vedere. Nel frattempo sta circolando una voce clamorosa su Lautaro Martinez <<<