serie a news

Inter News / Simone Inzaghi lascia Zhang senza parole: ecco perché

redazionecittaceleste

Non ci sono soltanto i discori extra campo a far sorridere l’ambiente Inter. Buona parte delle soddisfazioni, infatti, arrivano dal rettangolo verde e dai numeri strepitosi della squadra di Simone Inzaghi. I 49 punti dopo 20 gare di Serie A segnano un traguardo che mancava dalla stagione 2007/2008. Quell’anno con Mancini furono 50, l’anno precedente 54. Mai, da allora, numeri simili: né l’Inter del triplete (46) né quella dello Scudetto di Conte (44). Ma non finisce qui.

Il goal realizzato da Bastoni segna altri due traguardi incredibili, al top in Europa. Sono infatti 16 i calciatori nerazzurri andati a segno fin qui in stagione: nessuno in Europa ha fatto meglio. Solo Manchester City, Chelsea, Hoffenheim e Atalanta mantengono questi ritmi. A oggi, tra chi abbia giocato almeno 90’, solo Sensi e Ranocchia non sono andati a segno nell’Inter. E non solo.

La rete segnata da Bastoni porta a 13 i goal realizzati dai nerazzurri in stagione di testa. Prendendo in considerazione i top 5 campionati europei, anche in questo caso la squadra di Inzaghi è senza rivali. E questi numeri spiegano alla perfezione perché la seconda stella inizia a essere qualcosa più di un semplice sogno. In tutto questo, Steven Zhang spiazza tutti: "Ecco cosa vuole fare" <<<