serie a news

Inter News / Clamoroso Inzaghi: ecco cosa potrebbe fare!

redazionecittaceleste

Nessuno come l’Inter in tutta Europa. Lo raccontano i dati sulle vittorie casalinghe nel corso dell’ultimo anno solare. Con la vittoria contro il Cagliari, infatti, i nerazzurri si sono portati a quota 18 successi su 20 partite giocate a SanSiro. Eguagliato così un record che durava dal 1989 e che, con l’ultima partita in casa dell’anno contro il Torino, potrà essere addirittura superato. Ma non finisce qui. 

I ragazzi di Inzaghi, infatti, sono vicini a battere un altro record se possibile ancor più impressionante. E, soprattutto, che resiste ormai da oltre settant’anni: quello del numero di reti messe a segno in un singolo anno solare. Nel 1950, infatti, l’Inter riuscì a bucare i portieri avversari in ben 99 occasioni. Nerazzurri che quindi mancarono la cifra tonda per una sola rete ma che ora, con un’altra squadra e in un’altra era, potrebbero finalmente sfondare la tripla cifra.

I quattro goal segnati contro il Cagliari, infatti, hanno portato l’Inter a quota 98 reti nel corso dell’intero 2021. Numeri impressionanti per la squadra di Antonio Conte prima e Simone Inzaghi poi che, però potrebbero essere ancora migliorati. Da qui all’inizio del 2022, infatti, i nerazzurri dovranno affrontare due gare alla portata contro Salernitana e Torino. Se dovessero segnare almeno due reti, la storia sarebbe riscritta. Intanto, poco fa è arrivato un aggiornamento pesante sul mercato interista. C'è un giocatore in Serie A, molto forte, che però fa spesso panchina: Marotta starebbe pensando di prenderlo <<<