serie a news

Inter News | Inzaghi e Zhang hanno fatto un importante patto

redazionecittaceleste

A prescindere dai risultati stagionali, il mercato dell’Inter sarà ancora segnato dalle difficoltà economiche del gruppo Suning. Colpi importanti sì, ma niente spese senza freni. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, Zhang rimarrà in Italia fino alla fine della stagione. Il presidente è infatti molto coinvolto nel destino dei nerazzurri. E, nei periodi di calo, è stato uno dei pochi a credere, con Inzaghi, nella possibilità di ribaltare la stagione.

In quelle settimane i due avrebbero stretto un legame importante e avrebbero trovato un equilibrio per il mercato. Quale? Marotta sarà comunque costretto a chiudere in attivo, tagliando anche gli ingaggi del 10-15%. Ma, allo stesso tempo, potrebbe essere aiutato da Inzaghi a non perdere nessuno dei big. In caso di tripletino, infatti, il rosso di preventivato - 100 milioni - sarebbe ridotto di circa 15 milioni. L’ad avrebbe così vita più facile, ma non solo.

In casa Inter, infatti, la consapevolezza è che la seconda stella potrebbe rivalutare l’intero valore della rosa. Alzando sì il valore dei big, ma allo stesso tempo quello di tutta la rosa. Zhang, allora, potrebbe non imporre a prescindere cessioni importanti. Piazzando determinati giocatori al momento giusto, infatti, Marotta potrebbe ugualmente riuscire a rientrare nei diktat societari senza costringere l’Inter a perdere i propri gioielli. Costruendo così a Inzaghi una rosa ancor più competitiva di quella attuale. E in questo senso, il mister nerazzurro avrebbe dato l'ok al primo colpo da chiudere <<<