Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Serie A, Lotito contro la FIGC: “Le faremo causa. Un club di Serie C…”

Lotito
Intervenuto ai microfoni di Repubblica il presidente della Lazio Claudio Lotito avrebbe attaccato duramente la FIGC e il presidente Gravina
Stefania Palminteri Redattore 

A margine dei festeggiamenti del presidente dell'ordine dei giornalisti del Lazio il patron biancoceleste Claudio Lotito è una furia contro la FIGC. Al centro del numero uno della Lazio la proposta della Federcalcio di unificare le votazioni di Lega Pro e Lega Dilettanti. Come riportato da Repubblica, il presidente minaccia anche pesanti azioni legali.

"Sono i numeri a dire che noi non contiamo nulla: se La Lega Dilettanti unisce i suoi voti a quelli della Lega Pro, stiamo parlando della vecchia Serie C, quell’accordo è sufficiente a mettere in ginocchio qualsiasi idea degli altri club. La sintesi è banale: un club di Serie C conta più di uno di A. Una società dilettantistica più di una che gioca in Champions League. Adesso basta: faremo causa alla FIGC. Queste regole non ci stanno più bene: i legali si occuperanno della parte che compete loro, ma il nostro progetto è semplice. Gravina e la sua Federcalcio si sentono blindati dal loro statuto. Noi vogliamo che la Lega di Serie A, quella composta dai club che hanno immagine, tifosi e producono il 90 % del fatturato, si trasformi in qualcosa di diverso: la Lega di Serie A deve essere la nuova Premier League".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.