serie a news

Serie A / Risultati e classifiche dopo la 17esima giornata

I risultati, le classifiche e gli assistman della Serie A al termine della diciassettesima giornata di campionato

redazionecittaceleste

La diciassettesima giornata di campionato sta ufficialmente per concludersi. All'appello manca ancora la sfida dello Stadio Olimpico che stasera vedrà la Roma affrontare in casa lo Spezia. In caso di vittoria i giallorossi aggancerebbero la Juventus in zona Europa League. Qualora dovessero invece vincere i liguri, si allontanerebbero ancor di più dalla zona retrocessione. Attualmente sono a +2 sul terzultimo posto.

Nonostante resti una sfida da giocare, i verdetti dati dal turno che terminerà solo nelle prossime ore sono già diversi. I nerazzurri di Simone Inzaghi, ad esempio, grazie alla netta vittoria contro il Cagliari sono riusciti a balzare in testa e ora hanno delle serie possibilità di chiudere il girone d'andata come primi in classifica. Ad agevolarli in questa rimonta, ci hanno pensato anche i risultati delle loro dirette concorrenti: se i cugini rossoneri non sono riusciti ad andare oltre il pareggio con l'Udinese, il Napoli si è fermato davanti ad un sorprendenteEmpoli. In questo momento i toscani sono in zona Conference League.

Male anche la Vecchia Signora che dopo essere andata in vantaggio si è fatta recuperare dal Venezia e ha persino rischiato di perdere. Così come la Lazio che è tornata sulle montagne russe dopo aver perso con il Sassuolo. Bene, piuttosto, la Fiorentina che grazie alla vittoria sulla Salernitana ha già messo via 30 punti aggiudicandosi il quinto posto in solitaria. Atalanta che, invece, continua spedita la sua marcia verso la conferma in Champions League. Giornata di campionato chiusa dalla Roma che, allo stadio Olimpico, si sbarazza 2-0 dello Spezia con le reti di Smalling e Ibanez. Di seguito i risultati e le classifiche del campionato <<<