Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Salta la panchina di Ballardini al Genoa: al suo posto un nome a sorpresa?

Ballardini

Esonerato l'ex allenatore, tra le altre, della Lazio. La nuova società proprietaria del club ligure potrebbe scegliere un nome a sorpresa

redazionecittaceleste

Il rischio era concreto già dallo scorso weekend e ora, con la giornata di Serie A appena alle prime battute, si è trasformato in realtà. Come Citaceleste.it vi aveva riportato nei giorni scorsi, erano diverse le panchine del massimo campionato italiano diventate improvvisamente roventi. I bianconeri di Allegri, l’Udinese e la Sampdoria, infatti, avevano deciso per il ritiro, durato per tutte e tre le squadre fino a oggi. E proprio i blucerchiati, insieme alle altre due squadre liguri, Genoa e Spezia, erano finiti al centro dei dubbi sul futuro della guida tecnica. La squadra di D’Aversa giocherà contro il Bologna domani alle 15:00, per vedere se il ritiro avrà dato i suoi frutti. Sono invece già scese in campo Genoa e Spezia, con due esiti ben diversi.

 Ballardini

Salta una panchina

Si è conclusa da poco la gara dello Spezia, che ha ospitato allo stadio Alberto Picco il Torino di Juric. Non c’è stato ritiro in quest’ultima settima ma qualcosa deve essersi mosso nella mente dei giocatori, che sono riusciti a vincere grazie al goal di Sala al 58’. Si salva così, almeno per il momento, Thiago Motta. È sceso invece in campo ieri sera il Genoa, ospite dell’Empoli al Carlo Castellani. Dopo essere andati in vantaggio con Criscito, i liguri hanno subito le reti di Di Francesco e Zurkowski, salvo pareggiarla all’89’ con Bianchi. Non abbastanza per salvare la panchina dell'ex allenatore della Lazio Davide Ballardini, che è stato quindi sollevato dall’incarico.

Il futuro 

In attesa che la nuova proprietà subentri ufficialmente, cosa che avverrà dopo la sosta per le nazionali, sembrerebbe essere in arrivo la scelta per il nuovo allenatore. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si sarebbe trattato di una breve corsa a due. A spuntarla su Pirlo sarebbe stato uno dei suoi ex compagni, Andriy Shevchenko, che dovrebbe presto essere ufficializzato dalla società ligure.