Sta facendo discutere una bozza in fuga dagli uffici legislativi che, tra le altre cose, potrebbe apportare una riforma alla distribuzione dei diritti Tv. A chiarire la situazione ci ha pensato il ministro per lo Sport, Andrea Abodi. Di seguito le sue dichiarazioni:
serie a news
Serie A, Abodi: “Clamoroso equivoco sui diritti Tv. La Lega…”
"Si è generato un clamoroso equivoco. La Lega ha frainteso il contenuto di quanto emerso ieri, che non è altro che una prima bozza tecnica, condivisa in modo preliminare con i ministeri coinvolti per raccogliere i loro contributi. Si tratta di un passaggio interno, parte di un percorso lungo che si sviluppa nell’ambito della legge delega e che durerà un anno.
Non c’è stato alcun blitz. Il giudizio espresso si basa su un documento uscito in maniera impropria e irrituale, forse sapendo, o fingendo di non sapere, che si trattava di una prima bozza redatta dai nostri uffici. Alcuni temi sono affrontati in modo innovativo, come la possibile ipotesi di una cessione dei diritti a un solo operatore, oggi non contemplata.
Questo schema nasce per essere condiviso e discusso con tutti i portatori di interesse. La Lega è un interlocutore fondamentale. La reazione che c’è stata è il frutto di un malinteso, o forse della volontà di ignorare la reale natura del documento. Se mi avessero contattato, avrei potuto chiarire subito che stavano interpretando male la situazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA