cittaceleste serie a news Serie A, il ministro Abodi: “Entro settembre nuova commissione di vigilanza”

serie a

Serie A, il ministro Abodi: “Entro settembre nuova commissione di vigilanza”

Andrea Abodi
Il ministro per lo Sport Andrea Abodi ha commentato l’istituzione della nuova commissione di vigilanza che prenderà il posto della Covisoc
Stefania Palminteri Redattore 

Il ministro per lo Sport Andrea Abodi a margine di Piazza Italia, l’evento organizzato da Fratelli d’Italia all’Eur, ha commentato l’istituzione della nuova commissione di vigilanza che prende il posto della Covisoc. Negli ultimi giorni, è stato menzionato varie volte nell'ambiente della Lazio, essendo l'ente che ha bloccato il mercato in entrata. Ecco le parole del ministro.

"È sempre stato fatto un lavoro di controllo e noi cercheremo di farlo ulteriormente, migliorando tempi, modi e attuazione di una funzione che ritengo di garanzia per tutti. Ciò che conterà, al di là delle parole, saranno i fatti del durante e del dopo. Adesso si è fatto un passaggio in avanti enorme con il gradimento parlamentare: entro fine agosto sarà operativa una struttura indipendente. Il lavoro sarà trasparente, efficace, puntuale e tempestivo in collaborazione con FIGC e FIP.

Gli striscioni contro Lotito? Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, purché lo faccia rispettando regole elementari, senza insulti e comportamenti impropri. La società ha dimostrato nel tempo di sapere gestire con grande oculatezza. Questo è certamente un incidente oggettivo di percorso, ma sono convinto che si supererà."