Il ministro per lo Sport Andrea Abodi a margine di Piazza Italia, l’evento organizzato da Fratelli d’Italia all’Eur, ha commentato l’istituzione della nuova commissione di vigilanza che prende il posto della Covisoc. Negli ultimi giorni, è stato menzionato varie volte nell'ambiente della Lazio, essendo l'ente che ha bloccato il mercato in entrata. Ecco le parole del ministro.
serie a
Serie A, il ministro Abodi: “Entro settembre nuova commissione di vigilanza”
"È sempre stato fatto un lavoro di controllo e noi cercheremo di farlo ulteriormente, migliorando tempi, modi e attuazione di una funzione che ritengo di garanzia per tutti. Ciò che conterà, al di là delle parole, saranno i fatti del durante e del dopo. Adesso si è fatto un passaggio in avanti enorme con il gradimento parlamentare: entro fine agosto sarà operativa una struttura indipendente. Il lavoro sarà trasparente, efficace, puntuale e tempestivo in collaborazione con FIGC e FIP.
Gli striscioni contro Lotito? Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, purché lo faccia rispettando regole elementari, senza insulti e comportamenti impropri. La società ha dimostrato nel tempo di sapere gestire con grande oculatezza. Questo è certamente un incidente oggettivo di percorso, ma sono convinto che si supererà."
© RIPRODUZIONE RISERVATA