Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Serie A, vigilia di campionato: al via il turno infrasettimanale

Serie A, vigilia di campionato: al via il turno infrasettimanale

Tra poche ore il camionato darà ufficialmente inizio alla sua decima giornata. Settimana importante per i club di Serie A

redazionecittaceleste

La ripresa del campionato bussa alla porta. A partire da domani pomeriggio, infatti, sarà di nuovo il momento di assistere agli incontri di Serie A. Nonostante sia ancora presto per tirare la maggior parte delle somme, le sfide disputate fin qui hanno già dato delle importanti indicazioni. Al vertice, ad esempio, ad oggi lo scudetto appare affare del Napoli e delle due milanesi. Per l'ingresso in Champions League, invece, la lotta è più che mai serrata. Con tutti gli impegni che sono chiamate a disputare la squadre che partecipano alle coppe europee, il campionato si è leggermente livellato. Alla fine anche avere più di qualche giorno per preparare una sfida alla volta si sta rivelando un valore aggiunto. Ciononostante, quella in programma nelle prossime ore sarà solo la decima giornata. Il cammino è ancora lungo.

 Serie A

I match inaugurali

Ad aprire le danze, ancora una volta, sarà uno scontro salvezza. Alle 18:30 toccherà a Venezia-Salernitana e in contemporanea a Spezia-Genoa. Sfide utili soprattutto, per chi non tifa prettamente i loro colori, a far venire un po' di acquolina in bocca a chi non è sazio di calcio. Dopo che le quattro squadre candidate a lottare per non retrocedere, sarà il momento di veder giocare al Diavolo rossonero. I meneghini dovranno confermare le loro ambizioni di alta classifica in casa contro il Torino. Appuntamento alle 20:45.

Nel vivo della giornata

Per quanto riguarda le partite in programma mercoledì, ci saranno tre match il pomeriggio e altrettanti la sera. Nelle prime ore della giornata si affronteranno Sampdoria-Atalanta, Sassuolo-Juventus e insieme a loro anche il derby del nord-est tra Udinese ed Hellas Verona. Tuttavia, maggiore spettacolo si attende dagli scontri della sera. Uno dei match più interessanti, infatti, è quello tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Due allenatori molto simili ma appartenenti a generazioni diverse. Con loro occhi puntati anche sui nerazzurri campioni in carica e sulla Roma. Mentre i meneghini saranno avversari dell'Empoli in trasferta, i giallorossi giocheranno in terra sarda contro il Cagliari. Chiude la 10^ giornata Napoli-Bologna di giovedì sera.