calcio

Nations League, Italia-Spagna: precedenti e probabili formazioni

Italia-spagna

L'Italia punta a giocarsi la finale di Nations League a San Siro. Prima, però, dovrà pensare a battere la Spagna

redazionecittaceleste

Per i campionati è di nuovo arrivato di nuovo il momento di concedersi una pausa, nelle prossime ore solo alcuni calciatori potranno tornare in campo per disputare gli incontri delle loro rispettive nazionali. Tra le grandi protagoniste di questa parentesi ci sarà anche l'Italia. Gli azzurri, diventati campioni di Europa durante la scorsa estate, domani sera saranno chiamati a giocare la semifinale di Nations League contro la Spagna. Le Furie Rosse, già incontrate ad Euro2020, saranno un difficile ostacolo da superare. Il giorno seguente alla sfida della Nazionale, sarà invece il momento di vedere all'opera Belgio e Francia. Le altre due squadre candidate a strappare un pass per la finale. Entrambi gli incontri prenderanno vita a partire dalle 20:45.

 Italia-Austria

I precedenti tra Italia e Spagna

La sfida che si consumerà a Milano, in quel di San Siro, sarà la numero 39 tra Italia e Spagna. L'ultima volta, come detto in precedenza, fu in occasione dello scorso campionato europeo. Quando, sempre in semifinale, gli azzurri si imposero grazie ai calci di rigore. I tempi regolamentare prima, e i supplementari poi, sono terminati con il risultato di 1-1. Nel confuto delle sfide totali, ad essere in vantaggio è la nazionale attualmente guidata dal commissario tecnico Luis Enrique. La Spagna, infatti, ha già ottenuto 13 vittorie. L'Italia, invece, 12. Mentre 13 sono anche i pareggi complessivi.

Le probabili formazioni

Insomma, dopo gli innumerevoli trionfi ottenuti quest'anno dagli azzurri nelle varie discipline sportive, la Nazionale di Roberto Mancini ci terrà a chiudere l'anno ancor di più in bellezza. La finale si terrà sempre a San Siro domenica prossima. Di seguito ecco quelle che potrebbero essere le scelte dei due tecnici secondo UEFA.com. Uno dei grandi assenti dell'incontro sarà Ciro Immobile. Centravanti della Lazio attualmente infortunato:

ITALIA (4-3-3)

Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Raspadori, Insigne.

SPAGNA (4-3-3)

Unai Simón; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Reguilón; Koke, Busquets, Fornals; Ferran Torres, Oyarzabal, Sarabia.