calcio

Nations League, le probabili formazioni di Italia-Belgio

Belgio-Italia

Tra oggi pomeriggio e stasera si chiuderà la Nations League: l'Italia sfida il Belgio per il terzo e quarto posto

redazionecittaceleste

La prima sconfitta dell'Italia dopo 37 risultati utili consecutivi, storico record, è arrivata nella semifinale di Nations League giocata ad inizio settimana  e persa contro la Spagna. Ancora una volta le Furie Rosse si sono rivelate la nazionale più sofferta dagli azzurri. Nonostante il risultato finale abbia visto trionfare per 2-1 gli uomini di Luis Enrique, la compagine del commissario tecnico Roberto Mancini ha comunque dato buona prova di sé. Ora la Nazionale sarà nuovamente chiamata in campo per giocare, contro il Belgio, la finale che assegnerà il terzo e quarto posto. Una partita, a detta di alcuni dei protagonisti dell'incontro, piuttosto inutile. Un incontro che può fare comodo per il ranking ma che non cambierà la sorte delle due squadre.

 Italia-Spagna

Le probabili formazioni di Italia-Belgio

Il fischio d'inizio è fissato per le 15:00 di oggi pomeriggio e a darlo sarà il direttore di gara serbo Srdjan Jovanović. L'incontro, tra l'altro, lo disputeranno in casa gli azzurri, poiché la fase finale del torneo si è giocata tutta tra Milano e Torino. L'impianto che ospiterà la finalina sarà l'Allianz Stadium, mentre quello dello scontro decisivo tra Francia e Spagna, in programma questa sera alle 20:45, sarà San Siro. I due tecnici, però, si starebbero avvicinando al match in due maniera diverse. Se il CT azzurro, secondo il Corriere dello Sport, dovrebbe confermare buona parte del gruppo sceso in campo contro gli iberici, Roberto Martinez del Belgio starebbe invece pensando ad un po' di turnover. Di seguito ecco le probabili formazioni secondo il quotidiano sportivo:

ITALIA (4-3-3)

Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Locatelli, Pellegrini; Berardi, Raspadori, Chiesa.

BELGIO (3-4-2-1)

Mignolet; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Saelmaekers, Tielemans, Vanaken, Carrasco; De Bruyne, Trossard; Batshuyai.

In campo per la finale

Come detto, oggi non ci sarà solo Italia-Belgio ma anche Spagna-Francia. Gara valevole per la finale del torneo. Per il Corriere le due squadre si dovrebbero presentare così in campo:

SPAGNA (4-3-3)

Simon; Azpilicueta, Laporte, Martinez, Alonso; Gavi, Busquets, Koke; F. Torres, Sarabia, Oyarzabal.

FRANCIA (3-4-3)

Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe; Pavard, Pogba, Tchouameni, L. Hernandez; Griezmann, Benzema, Mbappé.