calciomercato

Lazio, ancora occhi su Valentin Gomez del Velez Sarsfield. E a gennaio…

Lotito e Fabiani
Il classe 2003 del Velez Sarsfield può davvero approdare in Italia. A gennaio, in Argentina, era molto quotato il suo passaggio alla Lazio
Edoardo Benedetti Redattore 

Valentín Gómez potrebbe davvero approdare in Italia, stavolta senza intoppi di sorta. Dopo il mancato trasferimento al Cruzeiro, il difensore centrale classe 2003 di proprietà del Velez Sarsfield sembrava a un passo dal trasferimento in Serie A. L'Udinese era pronta ad accoglierlo in Friuli, ma tramite un'operazione molto complessa: il tutto sarebbe stato possibile grazie all'aiuto di un imprenditore americano classe 1977, Foster Gillett.

Figlio dell'ex co-proprietario del Liverpool, Gillett, oggi proprietario del club uruguagio Rampla Juniors Fútbol Club, che negli ultimi anni si è dedicato a operazioni simili, in cui acquisisce cartellini dei calciatori puntando, poi, all'acquisizione di interi club europei. Tutto, però, andato in fumo. A febbraio, Valentín Gómez aveva superato senza intoppi le visite mediche per il club, svoltesi in una nota struttura ad hoc della Capitale. Tutto fatto, tranne il versamento del corrispettivo da versare al club argentino: otto milioni e mezzo di euro, come svelerà poi lo stesso Velez Sarsfield in un successivo comunicato.

A gennaio Juan Cortese, noto giornalista di TyCSports, aveva dichiarato tramite il proprio account X"La Lazio è il club più vicino di tutti a Valentín Gómez". Nazionale Under-20 argentino, sogna la Selección di Lionel Scaloni ed è in scadenza a dicembre 2026. A gennaio la Lazio sembrava avesse preso discreto vantaggio su Boca Juniors e River Plate, le principali concorrenti per lui. Il Vélez chiede circa 10 milioni di euro, la Lazio vorrebbe ancora portarlo in Italia, soprattutto poiché non occuperebbe posti in lista. Una situazione da monitorare nelle prossime settimane.