Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato, una vecchia conoscenza della Lazio per Sarri? Il punto
La Lazio inizia a manovrare sul mercato quando siamo entrati nel vivo del Sarri bis. Dopo l'ufficialità del ritorno del Comandante, la società biancoceleste è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico toscano, sfoltendola e garantendo nuovi innesti di qualità, da addizionare ai pezzi pregiati già presenti in organico. Oggi, a Castelfranco di Sopra, Sarri ospiterà Fabiani per il terzo summit da inizio giugno tra le parti: sul tavolo ci sono da definire le strategie da attuare sul mercato.
Sarri chiede rinforzi a centrocampo, dove restano da definire alcuni casi intricati - come Vecino, il cui rinnovo è molto lontano, o Cataldi, il cui destino è legato alla decisione della Fiorentina sul riscatto -. Intanto, ha chiesto un rinforzo qualitativo e completo, da aggiungere per completare la linea a tre dove Rovella e Guendouzi sono fondamentalmente certi del posto. E tra i nomi vagliati c'è anche una vecchia conoscenza della Lazio in Europa League.
Si tratta di Pavel Šulc, centrocampista del Viktoria Plzen, avversario della Lazio di Baroni nella passata stagione. Ha dimostrato grandi qualità nel doppio confronto con i biancocelesti e rappresenta un'occasione interessante: il suo contratto, infatti, è in scadenza il 30 giugno 2026 ed è valutato circa dieci milioni di euro dal club ceco. Le sue prestazioni fanno gola a diversi club europei, la Lazio ha avuto modo di apprezzarne le qualità anche facendone proprie spese. Segnò il gol che tenne l'Olimpico sospeso per venticinque minuti nel match dello scorso 13 marzo, solo il gol di Romagnoli evitò la sconfitta con annessa eliminazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA