Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, si accende l’asse con l’Inghilterra: due i nomi protagonisti

Sarri

Attenzione ai movimenti da e verso il Regno Unito: ci sarebbero due nomi, uno in entrata e un altro in uscita, tra i possibili protagonisti

redazionecittaceleste

Porte girevoli in estate a Formello. Molti saluteranno, altrettanti arriveranno o, almeno, questa è la speranza. A Sarri serviranno forze fresche, giocatori in grado di sposare al meglio quella che è la sua filosofia calcistica. Se la Lazio, Lotito e Tare in primis, crede nel progetto del tecnico biancoceleste, è questo il momento - con qualche mese di ritardo - di dimostrarlo. Tra chi saluterà a parametro zero e qualche cessione a oggi impossibile da escludere a priori, la rosa subirà diversi cambiamenti. E, allora, attenzione alle voci che arrivano e all’Inghilterra: per un biancoceleste che potrebbe andare oltremanica, c’è un altro giocatore che invece potrebbe fare il percorso inverno.

Lotito e Tare

Grandi cambiamenti arriveranno in difesa, senza alcun dubbio. Ma gli stessi potrebbero arrivare anche nel reparto dei portieri, con Reina sempre in bilico al di là del posto in Europa e il rebus Strakosha ancora irrisolto. Attenzione allora proprio a portiere albanese, come noto in scadenza di contratto. Secondo quanto riportato dal sito Fichajes.net, sul numero uno biancoceleste sarebbe finito nuovamente lo sguardo attento del Newcastle. Il club inglese è uscito dai bassifondi della zona retrocessione e punta a costruire una squadra ambiziosa, che possa lottare per l’Europa e con il tempo anche qualcosa in più. E avrebbe individuato in Strakosha il portiere a cui affidare il futuro. Le notizie, però, non finiscono qui.

Voci importanti arrivano anche direttamente dall’Inghilterra, questa volta guardando al mercato in entrata. E, soprattutto, a quelli che potrebbero essere gli sviluppi nel caso in cui Milinkovic dovesse davvero lasciare la Lazio. Una parte del budget incassato, infatti, potrebbe essere investito per riportare in Italia un fedelissimo di mister Sarri, il brasiliano Allan. Il suo attuale club, l’Everton, è in caduta libera e per questo il centrocampista potrebbe decidere di tornare in Italia in estate. Per strapparlo ai Toffees, però, serviranno almeno 15 milioni di euro. Al momento si tratta soltanto di una pista che, però, va senza dubbio tenuta d’occhio in vista delle prossime settimane.