Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio, diverse squadra contendono degli obiettivi di Tare

Shaqiri

Gli ultimi aggiornamenti in casa Lazio rispetto a quelli che potrebbero essere i colpi di Igli Tare nella prossima sessione di affari

redazionecittaceleste

Il calciomercato della Lazio sta entrando nel vivo ma diversi club sono interessati agli obiettivi di mercato del ds Igli Tare.

L'arrivo di Maurizio Sarri ha cambiato radicalmente la Lazio che, dopo cinque anni, si trova a dover imparare da zero un nuovo schema e delle nuove idee. Il modulo di Maurizio Sarri prevede l'utilizzo di due ali offensive e, siccome la Lazio era sprovvista in questo ruolo, Tare è al lavoro per portare a Roma qualche esterno offensivo capace di interpretare il modulo del nuovo allenatore.

In queste settimane sono stati accostati tanti nomi alla Lazio che, dopo pochi giorni dall'inizio della sessione estiva di calciomercato, ha piazzato il colpo Felipe Anderson prelevandolo dal West Ham dopo una parentesi buia vissuta in Inghilterra.

Gli esterni a disposizione di Maurizio Sarri sono troppo pochi, infatti, nel ritiro estivo di Auronzo di Cadore sono stati impiegati sulle ali i giovani Raul Moro, Luka Romero, Florent Shehu e Bobby Adekanye insieme ai più esperti Felipe Anderson e Jony.

La Lazio sembrava aver messo gli occhi su Julian Brandt del Borussia Dortmund ma il tedesco sembra non doversi muovere dalla Germania. L'esterno tedesco ha spento l'entusiasmo dei tifosi laziali dichiarando: "Ebello quando altri club esprimono interesse. Ma da parte mia, non ci sono mai stati segnali che stavo pensando a un trasferimento. Non credo che giocherò da nessun’altra parte quest’anno".

Altri nomi sul taccuino di Tare sono Riccardo Orsolini del Bologna e Xherdan Shaqiri del Liverpool. L'esterno del Bologna ha un futuro incerto ma su di lui è forte il pressing del Torino che vorrebbe regalare a Juric il calciatore italiano.

Xherdan Shaqiri ha dichiarato: "Tare da anni sta facendo un ottimo lavoro. Se è vero che ha una grande stima nei miei confronti ne sono onorato. Seguo la Lazio da tanto tempo, è un top club. Mi piace il calcio offensivo di Sarri. Sarebbe intrigante giocare per lui". Le dichiarazioni di Shaqiri non bastano perché su di lui è forte il pressing dell'Herta Berlino.

Il mercato della Lazio è molto complicato anche per via dell'indice di liquidità ma un'ala in più potrebbe fare la differenza nel modulo di Sarri.