Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ci sarà un’occasione anche per Jony nel modulo di Sarri?

Jony

Con il ritiro di Auronzo di Cadore ormai alle spalle, la Lazio e Maurizio Sarri iniziano a guardarsi in casa propria per cercare di formare la rosa per la stagione 2021/22.

redazionecittaceleste

Con il ritiro di Auronzo di Cadore ormai alle spalle, la Lazio e Maurizio Sarri iniziano a guardarsi in casa propria per cercare di formare la rosa per la stagione 2021/22. Il ritiro estivo di quest'anno ha portato diverse liete sorprese al nuovo allenatore.

Oltre ai nomi spesso citati di Raul Moro e Thomas Strakosha, sembra aver fatto uno step in avanti anche Jony. L'esterno spagnolo è stato spesso impiegato da Sarri durante il ritiro estivo e, oltre a qualche problema fisico, le sue tre settimane di Auronzo sono state soddisfacenti.

Jony arrivò alla Lazio nell'estate del 2019 sotto la guida di Simone Inzaghi ma non riuscì mai a convincere il tecnico piacentino ed i tifosi biancocelesti. Lo spagnolo arrivò dal Malaga dopo una stagione in Liga che lo aveva visto terzo nelle classifica degli assistman dietro soltanto a Messi e Sarabia. Le grandi aspettative che c'erano su di lui si frantumarono subito contro la difficoltà nell'interpretare il ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2 inzaghiano.

Come si è comportato in ritiro?

Con l'arrivo di Sarri, Jony è ritornato a Roma dopo una breve parentesi sfortunata in Liga con la maglia dell'Osasuna e il tecnico toscano ha deciso di provarlo nei tre davanti. Le prestazioni di Jony durante gli allenamenti sono state davvero convincenti ma, nelle settimane trascorse sotto le Tre Cime di Lavaredo, ha accusato troppo spesso dei problemi fisici che, come nell'amichevole contro il Padova, lo hanno costretto a stare fuori.

L'ottimo mancino di Jony fa ben sperare la Lazio che comunque è in cerca di un esterno per completare il reparto offensivo ma, magari, il ritiro di Marienfeldconvincerà Maurizio Sarri a prendere in considerazione lo spagnolo per la prossima stagione.

Sicuramente Jony avrà voglia di mostrare ai tifosi di che pasta è fatto e prendersi il riscatto su quelle 32 apparizioni in maglia biancoceleste che hanno lasciato l'amaro in bocca a tutti i sostenitori della Lazio.