Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio: Cataldi sugli scudi, Leiva in scadenza. Il brasiliano ai saluti?

Leiva

L'ex Liverpool a giugno potrebbe salutare i colori biancocelesti: per lui ci sarebbe già una doppia ipotesi in ballo

redazionecittaceleste

Tra le note più belle di questo inizio di stagione in casa Lazio non può non esserci l’aver finalmente ritrovato Danilo Cataldi. Il centrocampista romano, passato in questi anni da promessa a gregario con poco spazio, ha cambiato marcia con l’arrivo di Sarri in panchina. Qualche infortunio e non solo avevano limitato il rendimento di Cataldi negli anni sotto la guida di Inzaghi, ma il passato sembra ora soltanto un lontano ricordo. Danilo ha rinunciato alle vacanze, quest’estate, pur di poter iniziare da subito ad allenarsi con Maurizio Sarri. E il tecnico, che ha rivelato di aver provato a portarlo a Empoli in passato, ha donato una nuova carriera al giocatore. 

 Cataldi e Milinkovic

Il dualismo con Leiva

Da semplice gregario ad alternativa di lusso o, forse, anche qualcosa in più. Il ballottaggio tra Cataldi e Leiva, ormai, sembra essere di pari livello a quello relativo ai terzini. Danilo è diventato un dodicesimo uomo e, nelle ultime partite, ha addirittura tolto il posto al brasiliano. Difficile, per il momento, immaginare sia una soluzione definitiva. La cosa più probabile, da qui alla fine della stagione, è una costante alternanza tra i due. Ma, almeno per il futuro, i segnali che arrivano sono piuttosto chiari. Anche considerando la situazione fisica e contrattuale dell’exLiverpool.

Il futuro di Leiva

Trentacinque anni il 9 gennaio, Lucas Leiva ha necessariamente perso lo smalto di un tempo. Il suo rendimento, ancora a un buon livello, non è più quello dei primi anni in biancoceleste anche a causa dell’operazione arrivata nell’anno del Covid. E, di conseguenza, con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno iniziano anche a essere molteplici i dubbi sul suo futuro. Stando a quanto riportato oggi da Il Messaggero, però, i dubbi non sarebbero poi molti. Per il brasiliano, infatti, si sta delineando sempre più la possibilità di un futuro oltreoceano. Per il quotidiano romano Leiva, infatti, andrà in America il prossimo giugno. Ma è sempre viva anche l’opzione di un ritorno in Brasile, ipotesi mai disdegnata dal giocatore. Quello che sembra probabile, però, è che questa sarà l’ultima stagione con la maglia della Lazio per il brasiliano.