Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, nel modulo di Sarri è Cataldi l’arma in più a centrocampo

Danilo Cataldi

Danilo Cataldi sotto la guida di Maurizio Sarri può finalmente prendersi il suo posto all'interno del centrocampo della Lazio

redazionecittaceleste

L'elevato minutaggio che mister Maurizio Sarri sta concedendo a Danilo Cataldi non è un caso. Il centrocampista cresciuto nel vivaio biancoceleste, sembrerebbe finalmente essere riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nella sua Lazio. Non per niente il tecnico, partita dopo partita, lo sta inserendo sempre di più nei suoi meccanismi. Anche in conferenza stampa l'allenatore toscano ha a più riprese colto l'occasione per fare i complimenti al suo numero 32. A quanto pare, prestazioni alla mano, la scelta è stata azzeccata. Il tanto bramato sostituto di Lucas Leiva potrebbe essere proprio il classe 1994. Almeno finché il modulo rimarrà il 4-3-3 visto finora.

Cataldi

Il momento è arrivato

Se con Simone Inzaghi in panchina, e perciò fino alla scorsa stagione, il sostituto ideale del brasiliano sembrava Gonzalo Escalante. Ma a distanza di qualche mese le gerarchie sono cambiate e non poco. Ora il mediano ex Eibar, decisamente poco adatto ai nuovi dettami tattici, sta trovando poco spazio. Chissà che nelle prossime sessioni di mercato la società non deciderà di mandarlo altrove. Magari in prestito, così da rivalutare la sua condizione all'interno del club una volta finita la stagione. Ora, però, che in vista c'è la sfida di Europa League contro il Marsiglia, mister Sarri potrebbe pensare di continuare con la staffetta. Sicuramente, anche in base a ciò che si è visto ieri, se il centrocampo ha bisogno di verticalizzare l'ideale è Cataldi. Se invece la squadra ha bisogno di maggiore copertura, il più indicato è Leiva. Anche contro l'Atalanta, Sarri ha scelto di mandare in campo il verdeoro con la speranza di mantenere il vantaggio. Cosa che purtroppo non è successa. Ciononostante, i segnali sono positivi. Questa potrebbe essere davvero la stagione del prodotto del vivaio capitolino.

Il commento di Cataldi

Il centrocampista biancoceleste, all'indomani della sfida, ha anche lasciato un commento sul proprio account Instagram dove ha scritto: "Una grande prestazione da parte di tutti. Peccato per il risultato. Ma questa deve essere la nostra mentalità in tutte le partite. Forza Lazio. Complimenti al bomber Immobile, ne aspettiamo ancora tanti".