Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, concorrenza a centrocampo: anche il Napoli su Ilic

Ivan Ilić
È il primo nome sul taccuino di Sarri già da tempo. Ivan Ilic è l'indiziato principale a sostituire Luis Alberto. Ma occhio alla concorrenza

redazionecittaceleste

Poco più di 30 giorni poi finalmente ripartirà la Serie A. Il cammino della Lazio riprenderà dal Via del mare di Lecce e l'imperativo principale di difendere un quarto posto che significherebbe Champions League. Ieri la ripresa degli allenamenti a Formello, dove si resterà poco più di una settimana; manca solo la definizione infatti per il ritiro in Turchia in programma dal 13 al 18 dicembre. A gennaio, oltre che dal lavoro, servirà ripartire anche da un mercato che dovrà portare all'ombra del Colosseo qualche nuovo innesto. La situazione legata al mercato biancoceleste è nota, con il famoso indice di liquidità ancora a bloccare eventuali operazioni in entrata. Servirà prima vendere per poi intavolare trattative per i nomi già da tempo sul taccuino della Lazio. Il primo della lista, già da quest'estate, è il serbo del Verona Ivan Ilic. Il classe 2001 tuttavia ha attirato su di se anche altri occhi di prestigio in Serie A.

Ivan Ilic

Fin da subito individuato come il sostituto naturale di Luis Alberto. Lo scaligero è in attesa, fin dal mercato estivo, di sapere quale sarà il suo futuro. Su di lui negli ultimi giorni si sarebbero posati anche gli occhi di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo partenopeo vede nello scaligero un ottimo rinforzo per il centrocampo del Napoli per gennaio in caso di partenza di Demme. I partenopei, che a gennaio riprenderanno la propria cavalcata verso il sogno scudetto, proveranno dunque a ostacolare la Lazio nella corsa a Ilic cercando di sfruttare proprio la situazione del mercato biancoceleste e dell'indice di liquidità. La Lazio è avvisata e le decisioni dovranno essere prese senza procrastinare troppo.