calciomercato

LIVE Mercato Lazio | Tutte le novità riguardanti l’attacco: le ultime

redazionecittaceleste

Top News - Fuori Acerbi, dentro Romagnoli. È chiaro il piano di Sarri e Lotito: piazzare il primo per fiondarsi subito sul secondo. E potrebbe presto arrivare un assist importante in questo senso. Non è un segreto che le due milanesi siano interessate al giocatore. Il nodo, però, è rappresentato dalla valutazione tattica. Per Inzaghi il suo ex difensore non è niente più che un piano C, una pista da seguire come ultima spiaggia. Attenzione allora a Pioli: anche in questo caso sarebbe una riserva ma c’è gradimento, magari proprio proprio per sostituire Romagnoli, che potrebbe così fare il viaggio opposto e arrivare alla Lazio.

- Vi abbiamo raccontato che la Lazio sta provando a cambiare strategia rispetto a Carnesecchi. Facendo un'offerta diretta all'Atalanta che non preveda nessun prestito, ma soldi cash per il cartellino. Bene. A quanto raccolto dalla nostra redazione, l'Atalanta ci sta riflettendo. Ma la novità potrebbe essere rappresentata dal fatto che la Dea - a quanto pare - vorrebbe inserire una clausola sulla rivendita. Con una somma tra il 15 ed il 20% da rigirare all'Atalanta nel caso in cui, in futuro, la Lazio dovesse rivendere il calciatore.

- Le novità delle ultime ore raccontano di un contatto diretto tra Sarri e Lotito nella giornata di ieri. Il numero uno biancoceleste avrebbe chiarito molto palesemente l'impossibilità di andare a prendere un altro vice, al posto di Reina. Che costa alle casse della Lazio 1.7 milioni di euro di stipendio. Non si può fare. Va usato Pepe. Sarri, avrebbe accettato l'idea. S'era parlato in questi giorni della possibilità di andare a prendere - magari - Sirigu a zero o nomi simili. Niente di tutto ciò. Si punterà dritti su Carnesecchi, l'ultima offerta di Lotito all'Atalanta ve l'abbiamo svelata nell'aggiornamento qui sotto. Se la Dea non accetta, si cambierà obiettivo. Come secondo, dunque, rimarrà Reina.

- Lotito pronto a cambiare strategia su Carnesecchi. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il presidente della Lazio avrebbe deciso di ribaltare tutto. Niente più prestito con obbligo di riscatto ma 10 milioni di euro subito, più 2 di bonus. I biancocelesti dimostrano così la loro voglia di chiudere il prima possibile. La palla, adesso, passa all'Atalanta.

- Nuove indiscrezioni da Milano. Secondo quanto raccolto da cittaceleste.it, la richiesta di Romagnoli per ciò che riguarda lo stipendio netto rimane di 3.2 milioni di euro più bonus. Lotito potrebbe spingersi dai 2.8 offerti attualmente, ad un massimo di 3 milioni di euro bonus compresi. Una via di mezzo che potrebbe accontentare tutti. Probabile comunque che prima dell'affondo decisivo, debba esserci la partenza di Acerbi, che avrebbe avuto più di un contatto con Inzaghi. Il quale, sta per salutare uno tra de Vrij e Skriniar.

- Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nelle prossime ore ci sarà un incontro tra Lotito e Sarri per parlare della questione portiere. Il tecnico biancoceleste continua a sostenere l'importanza di puntare fortissimo sul calciatore dell'Atalanta. L'infortunio è passeggero, il prospetto no. Lotito, dal canto suo, chiederà uno sconto alla Dea. Al momento non ci sono dubbi che tutte le altre voci - da Karius a Neto - sono solo di contorno. Carnesecchi rimane la prima scelta, in assoluto, della Lazio.

- Alfredo Pedullà torna a parlare della situazione legata a Romagnoli. Negli ultimi giorni ci sarebbe stato un pesante interessamento per il calciatore da parte di un club Inglese. Romagnoli ha chiesto tempo: "Vuole solo la Lazio". Secondo Pedullà, l'accordo si potrà trovare solo sulla base di un contratto da 3,2 milioni di euro più bonus. Per intenderci: potrebbero non bastare i 2,8 milioni messi sul tavolo da Lotito. Le cose in questo senso cambierebbero solo se Romagnoli decidesse di abbassare le proprie richieste. Ma così, al momento, non è.

- Per dare una svolta alla difesa, con l'arrivo di Romagnoli, la Lazio attende con ansia l'addio di Acerbi. Lo stipendio del "leone" pesa per 2,5 milioni di euro. Una cifra parecchio importante. Oltre all'Inter - c'è già stato un contatto con Inzaghi - ora il destino potrebbe riportare Francesco in rossonero, alla corte di Pioli. Insomma, può cambiare ancora una volta tutto. Anche se alla Lazio non è che interessi troppo: l'importante è che la cessione possa arrivare il prima possibile. Sarri è impaziente che si sblocchi questo incastro e poi, subito dopo, la trattativa per Carnesecchi.

- Rispetto alle entrate, Igli Tare starebbe monitorando con grande interesse il 25enne del West Ham Issa Diop. E' lui l'alternativa a Casale che appare comunque più vicino. Occhi aperti sulla questione Acerbi: da Milano arrivano indiscrezioni per cui il calciatore sarebbe tornato di moda. L'Inter sta per perdere Skriniar e de Vrij. Inzaghi, avrebbe fatto il nome del Laziale a Marotta che per ora temporeggia. L'idea è realistica. Ora da quelle parti sono impegnati nelle questioni legate a Dybala e Lukaku. Poi, Acerbi può tornare d'attualità. Con il suo addio, Romagnoli - che continua a rifiutare tutte le altre offerte - potrà arrivare in breve tempo.

- Mentre Sarri si confronta con Buffon per avere rassicurazioni rispetto alla qualità di Carnesecchi - obiettivo numero uno della Lazio - Kepa continua a spingere per arrivare a Roma. Le ultime indiscrezioni raccontano molto palesemente proprio questo: c'è la voglia da parte del calciatore di raggiungere Maurizio Sarri, ad ogni costo. A questo proposito: il portiere s'è pure detto disposto a decurtarsi l'ingaggio di parecchio pur di riuscire a convincere la Lazio e Lotito. Il presidente biancoceleste, però, non sembra disposto a cambiare idea: Kepa non lo convince. E difficilmente aprirà una trattativa su quel fronte.

- Per la porta si continua a lavorare per cercare di capire come agire rispetto al secondo. L'ultima novità riguarda Karius. L'ex portiere del Liverpool (diventato celebre per quelle papere che costarono ai Reds la finale) non dispiace a Sarri. Operazione disponibile a parametro zero, l'idea c'è.

- Carnesecchi rimane il numero uno, in tutti i sensi. Lotito lo vuole, Sarri lo adora. La Lazio sta lavorando per trovare un accordo - il prima possibile - con l'Atalanta. La sensazione è che in un modo o nell'altro l'affare si farà.