calciomercato

LIVE Mercato Lazio | Tutte le novità riguardanti l’attacco: le ultime

redazionecittaceleste

Top News - Stando ad alcune indiscrezioni arrivate in questi minuti, Maurizio Sarri - tecnico della Lazio - si sarebbe messo in contatto con alcuni dirigenti del Chelsea per capire se Igli Tare nel suo viaggio a Londra abbia o meno mosso dei passi per alcuni dei nomi messi sulla lista di mercato come Loftus-Cheek ed Emerson Palmieri. Al momento, da quelle parti fanno sapere che non si muove nulla. Fino a quando la Lazio non riuscirà a completare qualche uscita, molto difficilmente si vedranno movimenti in entrata.

- Indiscrezioni delle ultime ore riguardanti il calciomercato della Lazio raccontano di qualche movimento in relazione a Luis Alberto e Milinkovic. Per Sergej fino ad ora si sono mossi solo club di Premier League. No del sergente ad Arsenal e Newcastle (quest'ultimo poteva accontentare Lotito sulle richieste per il prezzo del cartellino) e no della Lazio al Manchester United che sembrava pronto ad offrire 55-60 milioni di euro. Adesso, qualche movimento sembra vedersi anche da parte del Real Madrid. Questo, cambierebbe le carte in tavola. E' la squadra che Milinkovic sogna da sempre, da quando è bambino. Per ora non c'è nulla di concreto, ma qualche scossa si registra. Occhio a Luis Alberto, per quanto riguarda la Spagna. Su di lui non c'è il Siviglia, ma gli occhi del Villareal.

- In queste ore dall'Inghilterra si parla in maniera sempre più insistente di quello che sarebbe un serio interessamento da parte del Chelsea per Milinkovic-Savic. Parlando a Il Messaggero, il DS biancoceleste Igli Tare ha chiarito: "Non c’è nessun interesse del Chelsea, non è stato fatto nemmeno un sondaggio". Una dichiarazione abbastanza chiara che ovviamente non può che essere presa per quello che è, quando si è sotto mercato. Il prossimo passo dovrà necessariamente essere quello legato ad un'accelerazione. Il futuro di Sergej deve essere chiaro il prima possibile. Per lui, per la Lazio e per il mercato. Da cui passa la prossima stagione.

- Ai bianconeri non basta Pogba. Secondo quanto viene riportato da Paganini - giornalista RAI - dopo il Polpo i bianconero tenteranno seriamente un assalto legato a Milinkovic-Savic in casa Lazio. Lo vorrebbe Allegri, tentato dall'idea di creare un centrocampo mostruoso. Paganini, su Twitter, spiega: "Allegri punta a rinforzare il centrocampo con Pogba, ma il vero grande obiettivo sarà Milinkovic-Savic, sul quale c'è anche il PSG". Il punto è che i bianconeri, vorrebbero così rispondere ai grandi colpi che l'Inter sta per mettere a segno (Dybala e Lukaku). Allo stesso tempo, va detto che Lotito difficilmente cederà all'idea di vedere Sergej in Italia, con una maglia che non sia quella della Lazio. E forse, dunque, potrebbe cedere solo a fronte di un'offerta a 3 zeri. La Vecchia Signora può permettersela?

- Impossibile vendere Milinkovic alle cifre che Lotito sognava, 80-100 milioni di euro. Quei tempi sembrano essere definitivamente passati, compromessi. Il Chelsea sonda il terreno per capire quali siano i margini di fattibilità di un affare che può sbloccare il calciomercato della Lazio. E proprio questo è il punto. Sbloccare il mercato. Anche per questo motivo, Lotito potrebbe decidere di accettare (se non arriveranno offerte migliori) una somma tra i 55 ed i 65 milioni di euro più bonus.

- Stando alle indiscrezioni delle ultime ore la Lazio sarebbe tornata a fare più di qualche valutazione rispetto alla possibilità di prendere Allan. Un giocatore che a Sarri piace moltissimo e su cui la società biancoceleste potrebbe tornare alla carica nell'arco di poco tempo. Acquistato dall'Everton per 30 milioni di euro, ora è ad un anno dalla scadenza e potrebbe essere ceduto per una cifra intorno ai 10. Forse, pure qualcosa in meno. Occhi aperti, dunque, perché i prossimi giorni possono essere decisivi per dare una svolta in mezzo. Marcos Antonio, alla fine, potrebbe non essere l'unico rinforzo.

- Il sogno a centrocampo per Maurizio Sarri rimane in assoluto Zielinski. Il Napoli lo valuta circa 30 milioni di euro e per questo, per prenderlo, serve la cessione di uno fra Luis Alberto e Milinkovic. A proposito: Lotito non cambia (giustamente) idea. Non intende svendere Sergej sotto i 70 milioni di euro. La paura di Sarri è che il Manchester - o chi per lui - possa presentarsi all'ultimo con poco più di 50 milioni di euro, mettendo Lotito con le spalle al muro. Di fatto, Sergo sembra aver già deciso: non vuole rinnovare di un altro anno. Torreira s'è proposto, mentre Sarri continua a chiedere a Lotito di accelerare per aumentare la qualità del centrocampo. Per Ilic la trattativa potrebbe trascinarsi per molto tempo.