calciomercato

DIRETTA Mercato Lazio | Colpo in mezzo: Sarri chiama De Zerbi

redazionecittaceleste

Top News - Alfredo Pedullà, nella notte, ha parlato della trattativa legata a Carnesecchi: "Carnesecchi è un 75, forse 80% di possibilità di vederlo alla Lazio. Ma c’è stato un piccolo problema con l’infortunio: non so la gravità, bisogna capire quello". Di fatto, secondo quanto risulta a Cittaceleste.it, nelle prossime ore si conoscerà il responso delle degli esami che ha fatto il calciatore. A quel punto, se necessario, ci sarà un intervento. Ovviamente la Lazio farà le sue condiderazioni, ma al momento l'operazione va avanti. E come. Anzi, Lotito potrebbe pagarlo pure di meno.

- Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dalla Germania, Tare starebbe valutando il nome di Nico Schulz per la fascia sinistra. Ha 29 anni e gioca con il Borussia Dortmund. Quest'anno ha accumulato 24 presenze non sempre da titolare in stagione. Il costo del cartellino, si aggira sui 5 milioni di euro.

- «Portami a Roma», con queste parole - svela Il Messaggero - il portiere del Chelsea Kepa ha detto a Sarri di provare a portarlo con sé, nella Capitale. Lo spagnolo ha un ottimo rapporto con Reina, è pronto a ridursi l’ingaggio da oltre 5 milioni per cui i biancocelesti usufruirebbero comunque del decreto crescita. La Lazio può effettuare un colpo di coda, ma soprattutto ora deve sfruttare l’estremo difensore dei Blues per provare a mettere con le spalle al muro l’Atalanta: Carnesecchi è più giovane, anche lui vuole trasferirsi nella capitale, ma gli orobici devono accettare il prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni come ultima offerta. L’assalto continua. Vicario, avvistato a Roma per un matrimonio, è un’altra opzione insieme a Luis Maximiano del Granada.

- Tra Anzio e Nettuno, Romagnoli è stato "beccato" da alcuni tifosi biancocelesti che molto direttamente gli hanno domandato: "Vieni alla Lazio?". La risposta: "Siamo ancora lontani". La notizia riportata da Repubblica conferma le indiscrezioni di cittaceleste.it per cui difficilmente tutto si sbloccherà fino a quanto Acerbi sarà ancora in rosa.

- Romagnoli è in fase di stallo ma non c'è bisogno - per ora - di essere disfattisti. Secondo quanto raccolto dalla redazione di cittaceleste.it, infatti, il club biancoceleste starebbe aspettando prima di tutto di cedere Acerbi. Fino a quando quell'affare non si sbloccherà, probabilmente il discorso legato a Romagnoli rimarrà bloccato. Ma con buone possibilità di riuscita entro qualche settimana. In breve: l'accordo legato all'ingaggio del calciatore alla fine dovrebbe trovarsi senza troppe difficoltà.

- Stando alle indiscrezioni che arrivano da Milano, tra i vari intrecci che potrebbero coinvolgere la squadra di Sarri e quella di Pioli, ci sarebbe un possibile scambio di calciatori. I rossoneri hanno Romagnoli in partenza a zero (possibile l'approdo alla Lazio) ma e dunque stanno cercando un difensore. Acerbi, che avrebbe chiesto la cessione, potrebbe essere un'opzione. Per questo, qualcuno vocifera di uno scambio con Rebic. Che non dispiace a Sarri come opzione per l'attacco.

- Stando alle ultime indiscrezioni, Carnesecchi - portiere che tutti considerano un talento assoluto - avrebbe già detto di sì al trasferimento in biancoceleste. Il calciatore non ci avrebbe messo più di tanto a convincersi della bontà del progetto biancoceleste che con lui si garantirebbe una sicurezza fra i pali per i prossimi anni. Nei prossimi giorni - bollenti per il mercato laziale - nuovi contatti tra Lazio e Atalanta, con la Dea che chiede 12 milioni di euro e con la Lazio che ne offre fra gli 8 ed i 10.

- Per quanto riguarda il reparto difensivo, la notizia più importante delle ultime ore riguarda senza dubbio Carnesecchi. Stando alle indiscrezioni che raccogliamo, la Lazio sarebbe in costante contatto con la dirigenza dell'Atalanta per provare a trovare una quadra sull'offerta da porre sul tavolo della Dea. Sarri vede nel giovane portiere il futuro numero uno della Lazio, Lotito proverà ad accontentarlo in ogni modo. I prossimi giorni (massimo due settimane) potrebbero essere significative per capire tutto quello che c'è da capire in merito.