calciomercato

DIRETTA Mercato Lazio | Colpo in mezzo: Sarri chiama De Zerbi

redazionecittaceleste

Top News - Arrivano conferme molto chiare rispetto a quello che Cittaceleste.it vi ha riportato settimane fa. A quanto pare, infatti, Lotito ha messo sul tavolo del calciomercato il nome di Kevin Lasagna in forza al Verona dell'amico Setti. Sarri avrebbe declinato la proposta, dicendo di no. Se non è possibile arrivare ad altri profili (Mertens, Pinamonti o Hudson-Odoi) preferisce tenersi Cabral su cui ha già lavorato in questi mesi.

- Secondo quanto trapela da ambienti vicini al Napoli, la rottura con Mertens sarebbe definitiva. Il calciatore - viene detto quasi in maniera provocatoria - avrebbe fatto delle richieste ritenute irricevibili da parte del Napoli, rispetto allo stipendio. A quanto pare, il rapporto tra le parti sarebbe definitivamente compromesso. Sarri proverà a spingere per vederlo alla Lazio. Intanto, anche all'estero tenteranno un affondo.

- Alfredo Pedullà torna su Gazzetta.it a fare il punto della situazione rispetto a Mertens e a tutto quello che sta accadendo in queste ore: "Quella di Mertens è una questione urgente che andrà risolta rapidamente in un senso o nell’altro. Certo, alla luce del nuovo diktat, il belga non può pensare di guadagnare i 4,5 milioni a stagione che gli erano stati garantiti un paio di anni fa quando era sul punto di firmare con l’Inter. Ma non sarebbe giusto pretendere che metta nero su bianco dinanzi a una proposta nettamente inferiore, facciamo 1,5 più bonus “prendere o lasciare”. Ci sarà un contatto, forse un incontro, entro 10 giorni: se si arriverà a un compromesso bene, altrimenti “Ciro” si sentirà libero di valutare altre proposte (Lazio in testa)".

- Il grande sogno di Maurizio Sarri rimane in assoluto Mertens. Su questo, davvero, non ci piove. Eppure la situazione è molto complessa in quel senso. Il giocatore aspetta di capire se ci sia o meno la possibilità di rinnovare con il Napoli, prima di aprire la porta ad altre opportunità. Il problema da quelle parti, però, è rappresentato dal fatto che gli azzurri non sembrano disposti a mettere sul tavolo un'offerta abbastanza importante. E allora, la Lazio vorrebbe inserirsi in quello spazio di manovra per regalare a Sarri il suo pupillo. Al momento, niente di sicuro. Bisognerà attendere.