calciomercato

DIRETTA Mercato Lazio | Il sogno di Sarri a centrocampo. Novità tra i pali

redazionecittaceleste

Top News - Sky Sport non ha dubbi rispetto al fatto che la storia fra Mertens ed il Napoli sia praticamente terminata. "Le possibilità di rinnovo al momento sono del 7%", dicono. In effetti, dopo le dichiarazioni del calciatore stesso, appare quasi impossibile una firma e un prolungamento. Per lui ci sono opzioni dall'estero mentre Sarri spinge fortissimo per trovare il modo di portarlo in biancoceleste. Ma attenzione, perché a quanto pare nel mirino sarebbe finito ora pure Armando Broja. Attaccante albanese, di proprietà del Chelsea, reduce dalla stagione in prestito al Southampton. Con la maglia dei Saints ha collezionato 32 presenze in Premier League, riuscendo a mettere a segno sei reti. Ha 21 anni e una buona prospettiva di crescita. I Blues, chiedono 30 milioni di euro per lasciarlo partire.

- Nuove voci riguardanti Mertens. Secondo indiscrezioni raccolte da Cittaceleste.it ci sarebbe stato in queste ore un nuovo contatto tra Sarri ed il calciatore. Ora è il tecnico biancoceleste a premere sul giocatore per provare a smussare le sue richieste di circa 4 milioni di euro. Gli chiede un sacrificio, Sarri. Abbassarsi un po' lo stipendio per sposare la causa biancoceleste. Novità sono attese nei prossimi giorni.

- Nuove indiscrezioni relative al vice-Immobile. Da Genova arrivano voci abbastanza interessanti rispetto all'idea di uno scambio Akpa Akpro-Caputo. Il giocatore Doriano starebbe spingendo per arrivare a Roma, voglioso di una grande piazza. L'idea è ancora tale e non c'è niente di concreto. Per la Lazio sarebbe un'operazione a basso costo che consentirebbe a Immobile di avere un sostituto, senza dover svenare la Lazio che a quel punto, potrebbe utilizzare i soldi per rinforzare gli altri reparti del campo.

- In attacco la svolta potrebbe essere rappresentata dalle uscite. Muriqi ora piace al Galatasaray che può accontentare la Lazio con i soldi che chiede o quasi. Pare sia disposto a mettere sul tavolo 16 milioni di euro. Una somma che darebbe un enorme respiro alle casse biancocelesti e che eviterebbe minusvalenze che Lotito non può permettersi, dopo i flop di Igli Tare.

- Caputo e Simeone: sono loro i nomi che la Lazio starebbe sondando come vice-Immobile. Mertens, sembra invece allontanarsi.