Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Dragowski rallenta l’affare Provedel: il punto

Bartlomiej Dragowski
Lo Spezia è vicinissimo a liberare definitivamente Ivan Provedel. Per concludere l'operazione, però, manca un dettaglio non da poco

redazionecittaceleste

La Lazio si avvicina ogni giorno di più ad avere definitivamente il suo secondo portiere, stiamo parlando di Ivan Provedel. Il giocatore non vede l'ora di approdare nella capitale ed iniziare gli allenamenti agli ordini del comandante Maurizio Sarri, ma la trattativa pare aver subito una rallentata nelle ultime ore. Il problema non riguarda la Lazio, ma lo Spezia della famiglia Platek. Al momento non c'è ancora l'accordo tra il giocatore e il team della Liguria per trovare un possibile sostituto e fino a quando la società spezzina non avrà chiuso per il sostituto di Ivan. La trattativa non potrà avere la definitiva fumata bianca. Le prossime ore potranno essere decisive per ricevere delle importanti novità.

Ivan Provedel

Ecco cosa manca

Al momento lo Spezia è vicinissimo all'accordo sia con la società di Firenze che con tutto l'entourage del giocatore. Per sancire l'accordo finale con il club toscano balla all'incirca un milione di euro, mentre per quanto riguarda il contratto dell'estremo difensore la situazione è un po' più complicata. Lo Spezia ha intenzione di offrire un contratto con lo stipendio a salire con il passare delle stagioni. L'ingaggio dovrebbe andare dai 700 mila euro del primo anno, fino ai 900 mila euro dell'ultima stagione. Il giocatore non è d'accordo, visto che vorrebbe un triennale da 1,1 milioni di euro l'anno. Proprio in queste ore, però, potrebbe esserci l'accordo definitivo visto che è stato programmato un incontro nelle prossime ore.

Gli accordi di Provedel - Lazio

Per quanto riguarda la trattativa tra il portiere italiano e il primo club della capitale, tutto è già stato definito. Stiamo parlando di un contratto da cinque anni in cui percepirà ben un milione per ogni stagione. Anche lo Spezia e la Lazio sono sicuri del loro accordo, stiamo parlando di 2,5 milioni di euro totali per il trasferimento. La trattativa ha sicuramente subito una rallentata, ma il club capitolino resta concentrato sulla chiusura definitiva.