cittaceleste calciomercato Mercato Lazio, Sarri sogna il jolly in attacco. Il Comandante stregato da…

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri sogna il jolly in attacco. Il Comandante stregato da…

Sarri e Castellanos
La Lazio pensa a come rinforzare l’attacco per la prossima stagione. In attesa di capire il futuro di Castellanos, spunta un nome da valutare
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio si prepara a rivedere il reparto offensivo in vista della prossima stagione. In bilico resta il futuro di Taty Castellanos. Se l’argentino dovesse restare a Roma, sarà chiamato a giocarsi il posto da titolare con Boulaye Dia, attaccante autore di 9 gol nell'ultimo campionato di Serie A.

Maurizio Sarri, però, ha idee chiare su cosa serva davvero al suo attacco: un jolly offensivo capace di svariare su tutto il fronte e garantire qualità, gol e assist. Chi ha maggiormente stregato il tecnico toscano è Mikel Oyarzabal. Il 28enne spagnolo della Real Sociedad ha chiuso l’ultima stagione con numeri da top player.

Le 18 reti e gli 8 assist hanno attirato le attenzioni di diversi club europei. Oyarzabal rappresenta il prototipo ideale del “falso nueve” moderno, in grado di integrarsi alla perfezione nel sistema 'di Sarri.  Tuttavia, il suo cartellino è valutato circa 30 milioni di euro. Cifra analoga a quella richiesta dal Napoli per Giacomo Raspadori, altro profilo seguito.