Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Escalante può tornare in Spagna a gennaio: la situazione

Gonzalo Escalante
Escalante, attualmente in prestito alla Cremonese, potrebbe concludere anzitempo la sua permanenza in Italia e tornare in Spagna: i dettagli

redazionecittaceleste

La Lazio prepara le valigie per fare tappa in Turchia nel mini-ritiro invernale. Sarri insisterà sulla preparazione della squadra in vista del ritorno in campo in Serie A. Il tecnico biancoceleste avrà a disposizione una doppia amichevole contro Galatasaray e Hatayspor per testare le condizioni del gruppo. Agli impegni della Lazio in Turchia però, potrebbe aggiungersi anche un'altra amichevole, in Spagna contro il Cadice. Per la Lazio, oltre alla questione campo, la meta spagnola potrebbe essere l'occasione per parlare di mercato.

Gonzalo Escalante e Igli Tare

 

In ballo c'è il futuro di Gonzalo Escalante, avvistato nei giorni scorsi a Roma al fianco di Luis Alberto. Il classe '93 è attualmente via in prestito per un anno alla Cremonese e il suo contratto prevede una permanenza in Lombardia fino a giugno 2023. Il calciatore però è finito un po' ai margini della squadra allenata da Alvini e già a gennaio potrebbe cambiare aria. La Cremonese ha l'obbligo di riscattare il calciatore in caso di salvezza, starà quindi alle parti discutere del futuro dell'argentino. Come riporta IlMessaggero, in caso di partenza per Cadice, il ds Igli Tare proverà a piazzare il calciatore. Non è una novità che l'argentino abbia mercato in Spagna e già lo scorso anno si era aggregato in prestito al Deportivo Alaves durante la finestra del mercato invernale. E allora la dirigenza biancoceleste potrebbe intavolare una trattativa con il Cadice, possibile nuova meta per un calciatore che a Formello non viene considerato un elemento importante.