ROMA - Stavolta la Lazio non ha risentito della partita infrasettimanale di Champions contro il Bayern, nonostante il rientro nella capitale sia stato piuttosto traumatico. I biancocelesti si sono presentati alla Dacia Arena con il piglio giusto e hanno portato a casa la gara con l'Udinese grazie alla rete di Marusic nel primo tempo, controllando poi in maniera magistrale nella seconda frazione. Vittoria fondamentale che tiene vive le speranze Champions della banda Inzaghi. La qualificazione alla maggiore competizione europea potrebbe consentire alla Lazio un mercato di alto livello senza dover cedere i propri campioni.
calciomercato
Calciomercato, la Lazio valuta un colpo da 15 milioni
Dopo averlo inseguito per tanto tempo, finalmente Tare potrebbe mettere le mani su un suo pupillo: giocatore dal rendimento eccezionale
Tare torna su un suo vecchio pallino
Il ds biancoceleste è stato aspramente criticato per l'ultima campagna acquisti, in cui il solo titolare effettivo acquistato si è rivelato Pepe Reina. I 30 milioni investiti per Muriqi e Fares sarebbero potuti essere utilizzati per regalare ad Inzaghi un paio di difensori di qualità. Nonostante sia la retroguardia il reparto che necessita di maggiori rinforzi per il prossimo anno, il dirigente albanese sta puntando giocatori che possano elevare lacapacità offensiva dellaLazio.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Tare avrebbe sondato il terreno per Roberto Soriano del Bologna. Il 30enne italo tedesco sta disputando una stagione stellare, con 9 reti e 6 assist, che gli sono valsi anche la chiamata in Nazionale. Il club capitolino si era avvicinato al calciatore già ai tempi del Villareal, ma poi erano state compiute scelte diverse. Ora le cose sembrano nettamente cambiate, senza considerare che per circa 15 milioni potresti portare a casa un calciatore dal rendimento impressionante.
La Lazio (finalmente) guarda al mercato italiano
In base alle notizie che sono trapelate negli ultimi giorni, sembrerebbe che in casa biancoceleste si stia materializzando un vero e proprio cambio di rotta sul mercato, con una predilezione per i calciatori della Serie A. Probabilmente ci si è resi conto che affidandosi a profili che già conoscono il nostro campionato, si sono ottenuti quasi sempre risultati migliori. La Lazio, infatti, non sta valutando soltanto Soriano, ma anche pezzi da 90 come De Paul e Mertens, calciatori che farebbero la differenza in qualsiasi squadra di Serie A. Ma chi potrebbe comprare la Lazio la prossima estate? Sulla lista di Tare, ci sono diversi nomi davvero molto interessanti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA